Sono arrivate nuove importanti informazioni riguardanti il futuro smartwatch del colosso Samsung. Il futuro Samsung Galaxy Watch Active 2 ha infatti ricevuto da poco la certificazione FCC, sulla quale sono state pubblicate alcune immagini del dispositivo dell’azienda sudcoreana.

 

Samsung Galaxy Watch Active 2 è ormai vicino al debutto ufficiale

Con l’arrivo di questa nuova certificazione dell’ente FCC, è chiaro che il debutto ufficiale sul mercato del prossimo smartwatch dell’azienda non è poi così lontano. Registrato sulla certificazione con il numero di modello SM-R830, il futuro dispositivo di Samsung sarà caratterizzato da un design molto simile a quello del suo predecessore. A cambiare saranno le dimensioni, dato che quest’anno il dispositivo potrebbe arrivare in due versioni differenti. Una, infatti, avrà un diametro pari a 40 mm, mentre l’altra avrà un diametro di 44 mm (e proprio quest’ultima versione dovrebbe supportare la connettività LTE).

Potrebbero esserci delle grosse novità anche in ambito software. Si parla, infatti, della presenza della nuova interfaccia di Samsung, la One UI, anche su questo device che andrebbe così a sostituire l’interfaccia Tizen OS. Un’altra novità, poi, sarà la presenza di uno schermo touch che permetterà di usufruire delle funzioni dello smartwatch senza i tasti fisici.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, sul futuro Samsung Galaxy Watch Active 2 troveremo un display SuperAMOLED con una diagonale pari a 1.2 pollici per la versione da 40 mm e un display con una diagonale da 1.4 pollici. Entrambe le versioni verranno protette da un vetro Corning Gorilla Glass DX+.

Vi ricordiamo che il nuovo smartwatch dell’azienda dovrebbe arrivare sul mercato insieme al phabet Samsung Galaxy Note 10 il prossimo 7 Agosto.

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteFacebook: ultimo trimestre sopra le attese nonostante la maxi multa
Articolo successivoInstagram: attenzione alla nuova truffa che circola sulla piattaforma