Iliad servizio avviso email per credito non sufficienteIliad è l’ultimo arrivato nel palinsesto degli operatori reali in Italia. Nonostante sia giunto per ultimo brucia le tappe verso un successo nazionale senza precedenti. Forte di una rete in forte espansione e di offerte chiare e trasparenti riesce a guadagnarsi la fiducia del pubblico che può contare ora su un nuovo servizio gratuito aggiuntivo a quelli già presenti per tutti coloro che hanno scelto di passare al nuovo gestore. Si parla di nuove opzioni disponibili per chi è entrato a far parte della rete con le promo Giga Voce, Giga 40 e Giga 50.

 

Iliad è inarrestabile: arriva una nuova opzione sul fronte servizi per i clienti che sono passati alle nuove promo commerciali per la telefonia mobile

NON rinnovare l’offerta Iliad può rappresentare un grosso problema per i clienti. Se non si ricarica in tempo si ottengono condizioni economiche disagevoli. Il gestore francese evita il sopraggiungere di eventuali problemi grazie all’invio di un SMS informativo che anticipa la scadenza attivando una sorta di promemoria. Ma c’è un altro servizio appena attivato che consente di non scordarsi di rinnovare la promo. Adesso esiste anche il sistema di avviso per email

La sostanziale differenza tra i due sistemi consiste in un diverso piano di dettaglio informativo. Mentre per messaggi le info sono sommarie per email si indicano tutta una serie di informazioni aggiuntive che spiegano le conseguenze del mancato rinnovo. Viene spiegato il perché indicando dettagli su credito residuo o non accettazione dell’addebito automatico con sistema di ricarica automatica su carta di pagamento.

Giunti a questo punto il gestore invita nuovamente a ricaricare la SIM per usufruire dei bundle inclusi ed evitare che si attivi il piano base per la tariffazione a scatti di chiamate, SMS e traffico dati. Ricordiamo che la tariffa a consumo prevede 28 centesimi al minuto per le chiamate e 28 centesimi ad SMS. Per il traffico dati, invece, la tariffa sale a ben 90 centesimi ogni 100 MB di traffico generato, che tradotto in soldoni significano 9 euro per ogni GB. Gli MMS costano invece 49 centesimi ciascuno.

Articolo precedenteWhatsApp, con questo trucco si può parlare in chat con numero anonimo
Articolo successivoAndroid e Google impazziti: solo per oggi 10 app a pagamento sono gratis