5G

In tutto il mondo, ormai, il 4G si è affermato come miglior standard di rete mobile, scavalcando di fatto qualsiasi altro tipo di rete. Negli anni, grazie alle sue versioni potenziate come il 4G+ e il 4.5G, quest’ultimo è riuscito a darci prova della sua potenza raggiungendo in alcuni casi velocità che sfioravano i 1000 mega.

Nonostante ad oggi il 4G sia la rete mobile più performante sul mercato, in attesa ovviamente dell’arrivo del 5G, secondo alcuni esperti i suoi giorni sono quasi arrivati al termine. Una nuova falla scoperta nella rete, infatti, sta minando ogni giorno di più la privacy degli utenti che la utilizzano. In Italia in particolare, tutti gli utenti di Tim, Wind, Tre, Vodafone, Iliad e di qualsiasi operatore virtuale, rischiano ogni giorno di essere spiati da un momento all’altro. Scopriamo di seguito cosa è successo.

Addio al 4G: una grave falla costringe gli utenti a migrare verso il 5G

Sono in tanti a credere che la notizia della falla presente nel 4G sia una fake news ma, a quanto pare, è già stata data la conerma dagli esperti delle rinomate università Ruhr-Universität Bochume e New York University Abu Dhabi. Secondo questi, inoltre, la falla pare non essere riparabile poichè radicata alla base della rete 4G e diffusa in 3 protocolli diversi.

Per tornare in sicurezza, quindi, gli utenti non potranno far altro che attendere l’arrivo del 5G, acquistare uno smartphone che lo supporti e di conseguenza passare all’utilizzo del nuovo standard di rete mobile ultra veloce.

Articolo precedenteDAZN: da agosto arrivano due nuovi canali Sport Gratis
Articolo successivoExpert: il nuovo volantino SottoCosto è da pazzi (foto)