wi-fi gratis per tutti

Secondo alcune notizie che girano sul web, la rete 5G e 4G dei vari gestori telefonici non servirà più; per quale motivo? La nuova rete Wi-Fi sarà presto disponibile in Italia e tutti i cittadini italiani e turisti potranno collegarsi per navigare illimitatamente in Internet.

Avete capito proprio bene, la connessione Wi-Fi sarà finalmente gratuita grazie ad un nuovo progetto “Wi-Fi Free For Italy” presentato dal Ministero dello sviluppo Economico insieme al Mibact; a quanto pare, i lavori per questo progetto sono già iniziati grazie all’approvazione di Antonio Lorisi e Domenico Tudini.

Wi-Fi gratuito in tutta Italia: ecco le novità

Il nuovo progetto consiste nell’installazione di hotspot pubblici e gratuiti in tutte le zone strategiche d’Italia: piazza, fermate degli autobus, stazioni ferroviarie e così via; in questo modo, i consumatori potranno navigare in Internet a costo zero ma sopratutto illimitatamente.

Secondo le notizie, i lavori sono già iniziati in tutte quelle città che sono state colpite dal sisma 2016: Accumuli, Castel Sant’Angelo, Borbona, Amatrice, Leonessa, Borgo Velino, Poggio Bustone, Rieti, Cittareale, Micigliano, Posta e Rivodutri; non appena i lavori saranno terminati, inizieranno nelle altre città per garantire il servizio in tutta Italia.

I cittadini italiani e i turisti dovranno scaricare un’applicazione apposita per usufruire del servizio: wifi.italia.it; è completamente gratuita ed è possibili scaricarla da dispositivi mobili con sistema operativo Android o Apple. Con questa app, non sarà possibile solo collegarsi alla rete e navigare in Internet ma, sarà possibile anche acquistare biglietti per le varie attrazioni turistiche, per trasporti pubblici e tanto altro.

 

 

VIAgreenme
Articolo precedenteEsselunga: sconto incredibile in regalo valido solo oggi
Articolo successivoDVB T2: cambio TV obbligatorio per colpa del 5G di Tim, Wind, 3 e Vodafone