Iliad trucco velocità 4GIliad ha ancora qualche problema di gioventù ma sta per riscrivere la storia della telefonia attraverso un processo di miglioramento continuo. L’ultimo posto che gli è valso a causa della dipendenza stretta al RAN Sharing Wind Tre è solo un lontano ricordo. Il Barometro nPerf descrive la nuova situazione del semestre 2019, dove si osserva una presa di posizione del gestore contro la joint venture.

Oltretutto è possibile utilizzare un trucco per navigare sempre alla massima velocità dalla propria SIM. Molti utenti lo stanno utilizzando per non rimanere mai a corto di segnale risparmiando batteria. Scopriamo tutto con la nuova indagine.

 

Iliad sconfigge Wind Tre: il nuovo trucco è incredibile

Oltre 125.000 test hanno confermato i nuovi dati relativi alla velocità di rete per i maggiori operatori reali del Paesi. Protagonisti di questa indagine di mercato sono state Vodafone, TIM, Wind Tre e Iliad, per i quali si sono stabiliti i seguenti score complessivi per il download:

  • Vodafone: 36.89 Mbps
  • TIM: 30.45 Mbps
  • Iliad: 26.48 Mbps
  • Wind Tre: 26.36 Mbps

Come si osserva, il quadro della situazione cambia rispetto ai mesi precedenti. Tutto merito del nuovo piano di adeguamento alle antenne proprietarie già attive presso le zone centrali di Roma e Milano. Il processo di integrazione continua ovunque attestando un seppur minimo miglioramento.

In chiave upload ci di mantiene sempre sulla stessa linea di provenienza con una classifica parimenti che manifesta i seguenti risultati:

  • Vodafone: 13.09 Mbps
  • TIM: 12.51 Mbps
  • Iliad: 10.91 Mbps
  • Wind Tre: 10.05 Mbps

Test nPerf Iliad Vodafone TIM Wind TreSi conferma ancora una volta la superiorità di Vodafone e TIM rispettivamente al primo e secondo posto nella classifica generale. Iliad è ancora ultima preceduta da Wind Tre secondo lo schema riassuntivo che troviamo nella precedente immagine.

 

Ora c’è il trucco per navigare veloce con la tua SIM

Per chi non fosse in grado di navigare alla massima velocità del 4G Plus Iliad è disponibile un trucco. Si tratta di una semplice modifica da attuare attraverso le opzioni di rete del nostro smartphone. Si effettua un downgrade del livello network passando dal 4G al 3G. La persistenza della rete di terza generazione è maggiore ed evita fluttuazioni di segnale ed inutili sprechi di batteria nei telefoni. Diminuiscono le performance ma aumenta il grado di affidabilità della rete.

La cosa certa è che il nuovo operatore ha senz’altro dato un forte scossone al mercato, restando in piedi con la sua intramontabile promo Giga 50. Questa continua ad offrire ancora una volta minuti, SMS illimitati e 50 Giga a soli 7,99 euro al mese. Inclusi nel prezzo anche tanti servizi extra rigorosamente gratuiti per sempre.

FONTEuniversofree
Articolo precedenteAmazon, le offerte di fine luglio: prezzi ottimi su smartphone ed elettronica
Articolo successivoAndroid: solo oggi 6 app gratis da parte di Google sul Play Store