WhatsApp: messaggio con multa da 300 euro per gli utenti TIM, Iliad e Vodafone

WhatsApp nel recente passato è stata caratterizzata da una grande novità: la chat di messaggistica istantanea da un po’ di tempo a questa parte ha dimostrato un vivo interesse verso il settore Business. Non è un caso, se per i professionisti, sia nata un’apposita piattaforma ad hoc soprannominata proprio WhatsApp Business.

 

WhatsApp segue la strada di Amazon? In fase di test una funzione per gli acquisti

WhatsApp Business è una miniera di nuove idee per la piattaforma. Una di queste nuove idee sta prendendo forma in Messico. Come riporta una notizia estratta dal portale Sport.es, molte compagnie messicane – proprio tramite la chat – stanno testando una sorta di funzione per gli acquisti

L’obiettivo innato di WhatsApp Business è quello di unire consumatori e produttori. Ebbene, tenendo fede a questo dogma, gli utenti potranno acquistare i loro prodotti preferiti attraverso una chat diretta con le aziende e potranno anche stabilire una spedizione istantanea. La spedizione a domicilio potrà essere tanto gratuita quanto a pagamento. Per la spedizione a pagamento non si dovrebbe comunque superare la somma dei 40 pesos (2 euro).

Insomma, un’idea del genere ricorda molto da vicino le funzionalità di Amazon. Questa funzione per lo shopping via chat è in fase di test esclusivo in Messico. Dai risultati ottenuti dai commercianti, si potrà poi parlare di un eventuale lancio al di là dei confini.

Articolo precedenteVodafone e 3 Italia: arriva internet illimitato il 4G e 5G con 2 offerte
Articolo successivoTornano gli SMS 2.0 con Google: si potrà dire addio a Whatsapp