psyche-16

Un nuovo asteroide ha attirato l’attenzione di milioni di utenti in tutto il mondo, ma il motivo dietro tutto ciò potrebbe rivelare un’amara sorpresa. Denominato Psyche 16, il nuovo meteorite apparso nelle ricerche della NASA è stato subito soggetto di storie accattivanti e che ben presto hanno compiuto il giro del globo.

Attraverso i social network, infatti, si è presto diffusa la convinzione che Psyche 16 possa rendere tutta la popolazione terrestre ricca. In che modo? Grazie all’oro presente nella sua conformazione. Secondo quando riportato, infatti, basterebbe far visita su questo per poter abbattere la povertà una volta per tutte.

Psyche 16: la ricchezza non pioverà dal cielo neanche questa volta

Sebbene l’idea di trovare dell’oro così facilmente sia allettante, bisogna saper scindere la realtà dalla finzione e le notizie vere dalle fake news. Le notizie circolate in rete su Psyche 16, purtroppo, non si sono che rivelate delle bufale ed hanno  portato le agenzie spaziali a rettificare anche in merito alla conformazione.

Secondo quanto supposto da chi di dovere, Psyche 16 non sarebbe formato da un alta percentuale di oro, ma bensì da semplice ferro e nichel. Per appurare tale notizia, in ogni caso, nel 2022 la NASA invierà una sonda per prelevare dei campioni dalla superficie dall’asteroide. Per mezzo di questa missione eventuali dubbi verranno sciolti.

Prima di quel momento non si potranno avere delle notizie più certe delle attuali, ma una cosa rimane certa: se anche ci fosse dell’oro, prelevarlo attraverso i giusti mezzi, nello spazio, finirebbe col costare di più dell’eventuale ricavato.

Articolo precedentePostepay: queste nuove truffe colpiscono i clienti di Poste Italiane
Articolo successivoWaze batte Google Maps: ecco le nuove funzioni dell’aggiornamento