Iliad è indiretto protagonista di una pericolosa truffa telefonica che mina la sua fedeltà all’utenza. Dietro il giro illecito c’è una campagna SMS fraudolenta che rischia di fare parecchi danni. I clienti potrebbero mettere in discussione la trasparenza di un gestore fino ad oggi impeccabile. Scopriamo insieme cosa si cela dietro l’ultima frontiera del raggiro telematico.

 

Iliad: la nuova truffa, facciamo attenzione!

Ecco il punto della situazione. C’è una nuova truffa Iliad che sta facendo il giro del web. Artefici di questo episodio sono presunti Call Center che rilasciano un messaggio sospetto che informa di una promozione speciale riservata. Gli utenti. insospettiti dalla comunicazione, hanno essi stesso provveduto a fornire segnalazione al gestore.

In tutta risposta non si è fatta mancare la rappresentanza del gestore, che tramite i propri portavoce ha riferito di essere completamente estranea ai fatti contestatigli. In merito, difatti, è stato rimarcato il carattere della trasparenza che non si realizza per mezzo del contatto diretto tramite SMS o chiamate promozionali speciali.

Il comunicato prosegue stabilendo e ricordando quelli che sono i criteri di contatto per le comunicazioni commerciali. Si procede tramite i soli canali ufficiali e quindi attraversso:

  • Servizio Clienti 177
  • pagine social ufficiali su Facebook, Instagram e Twitter
  • indirizzi email a dominio iliad.it, it.iliad.com.

Tutti gli altri tentativi sono chiaramente concepiti a scopo di furto dati e soldi. Nel momento in cui doveste ricevere un messaggio estraneo alle casistiche precedenti vi invitiamo a fornire segnalazione al provider e segnalare l’accaduto. Tutto fasullo, in questo caso. Siete stati già contattati? Lasciateci un vostro feedback mentre scoprite le migliori promo del momento.

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