DAZN: da agosto anche Eurosport farà parte della piattaforma

Eurosport è proprietaria dei diritti di diffusione europea per alcuni fra i più grandi eventi sportivi, e DAZN li proporrà su due canali dedicati allo stesso prezzo.

dazn eurosport

DAZN e Discovery, il leader globale nell’intrattenimento di qualità, hanno annunciato un accordo storico per la distribuzione dei canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD. La grande firma dello sport entrerà far parte dell’offerta di DAZN a partire dal 1° agosto 2019 e sarà destinata agli appassionati di Italia, Austria, Germania e Spagna.

Per chi non lo conoscesse, Eurosport è proprietaria dei diritti di diffusione europea per alcuni fra i più grandi eventi sportivi: parliamo del Giro d’Italia, Tour de France, la Vuelta di Spagna e altre classiche di ciclismo; c’è il grande tennis con l’Australian Open, Roland Garros e US Open; la Formula E, la 24 Ore di Le Mans, il campionato WTCR e le principali discipline invernali.

Per il mercato italiano, inoltre, Eurosport trasmette le partite della Lega Basket Serie A, l’Eurolega e le altre competizioni europee della disciplina, che continueranno ad essere disponibili integralmente solo su Eurosport Player. Se non bastasse, Discovery detiene inoltre i diritti per la trasmissione in Europa per gli eventi olimpionici di Tokyo 2020, Pechino 2022 e Parigi 2024 in più di 50 mercati.

 

DAZN: Eurosport farà parte della piattaforma

Veronica Diquattro, Executive Vice President Sud Europa di DAZN, ha affermato:“L’accordo siglato con Discovery per i contenuti Eurosport in quattro mercati europei, definisce ancora meglio l’impegno di DAZN nel portare i grandi eventi sportivi ad un numero sempre maggiore di tifosi e appassionati, facilmente e a un prezzo accessibile. Al nostro debutto in Italia, quasi un anno fa, gli italiani ci hanno scelto soprattutto per il calcio. Oggi, possiamo proporre ai nostri utenti una ricca offerta che include sempre più sport, con alcune tra le più emozionanti competizioni a livello mondiale, sempre allo stesso prezzo. Siamo felici di questa partnership e lavoreremo per renderla ancora più forte”.

Dello stesso tono sono state le dichiarazioni di Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Discovery Italia: “Siamo lieti di annunciare una partnership che estende ulteriormente la distribuzione dei canali Eurosport in Italia e permette di raggiungere ancora più spettatori con i grandi eventi sportivi presenti nella nostra ricca offerta. Parallelamente, per tutti gli appassionati che vogliono vivere un’esperienza ancora più ampia, completa e immersiva, continueremo a sviluppare il nostro servizio OTT Eurosport Player”.

Gli appassionati italiani di sport avranno dunque la possibilità di usufruire della sempre più ampia offerta di DAZN al prezzo invariato di 9,99 euro al mese.

Articolo precedenteFortnite: aggiornamento introduce novità esilaranti per tutti i giocatori
Articolo successivoLa Casa di Carta 4: confermata la nuova stagione per la banda di rapinatori