IPTV: brutta sorpresa per gli utenti TIM, Vodafone e Wind che ora sono nei guai

Il campionato di calcio inizierà tra poco più di un mese, ma già fervono i preparativi sia tra le squadre che animeranno la stagione sia tra le emittenti televisive che trasmetteranno tutte le partite in esclusiva. Dopo l’escalation della scorsa stagione, quest’anno, il principale avversario sia per Sky che per DAZN sarà l’IPTV illegale. 

IPTV, la Serie A scende in campo per contrastare il sistema di streaming illegale

Il sistema di streaming illegale durante il passato anno è stato protagonista in oltre due milioni di appartamenti in giro per l’Italia. Tante persone, quindi, hanno avuto accesso ai canali criptati di Sky e di DAZN senza averne il diritto e senza il pagamento di un regolare abbonamento. 

Il cosiddetto “pezzotto” sta rovinando anche le squadre della Serie A, per il famoso discorso riguardanti gli introiti economici dai diritti tv. Ecco perché quest’anno scenderà in campo la stessa Lega Serie A. L’associazione sarà in stretta collaborazione con le pay al fine di contrastare ogni forma di trasmissione illegale IPTV. 

Grazie a partnership con due società consolidate contro la pirateria come FriendMTS e Blackhole, la Lega Serie A vuole affossare definitivamente tutto il sistema di streaming illegale.

Ricordiamo che per gli utenti che si avvalgono di questa tecnologia sono previste sanzioni molto rilevanti, sia sul piano economico che sul piano penale. Ogni utente, se colto in flagranza di reato, rischia una multa dal valore medio di 10mila euro. Per coloro che portano il segnale nelle case degli italiani poi è prevista anche la reclusione.

Articolo precedenteCoopVoce: utenti felicissimi per il ritorno dell’offerta EXTRA
Articolo successivoComet: incredibile SottoCosto con i prezzi più pazzi del mercato