I consumatori non fanno altro che parlare di Psyche 16, uno dei più grandi asteroidi della Fascia Principale scoperto il 17 Marzo 1852 da Annibale De Gasparis; è situato tra il pianeta di Marte e quello di Giove, e la NASA (National Aeronautics and Space Administration) ha recentemente annunciato il suo studio su di esso.

Scienziati e organizzazioni non fanno altro che parlare del meteorite e difatti sono nate tantissime e diverse ipotesi; c’è addirittura chi ha divulgato la notizia che potesse essere caratterizzato da un’enorme quantità d’oroSarà realmente così oppure si tratta solo di una falsa notizia?

Psyche 16: ecco svelata la verità

Dopo qualche giorno dall’uscita della notizia, ne sono arrivate delle nuove che smentirebbero la precedente; il CEO di Euro Pacific CapitalPeter Schiff, ha definito questa notizia assurda e per spiegarne il motivo si affida alla scienza. Numerosi sono gli scienziati che hanno studiato accuratamente la composizione dell’asteroide e secondo quanto scoperto quella di Psyche 16 dovrebbe avvicinarsi al nucleo della terra; se è arrivati a questa conclusione perché tutti gli oggetti extraterrestri che ci sono all’interno del sistema solare hanno uno schema univoco di metalli.

Leggi anche:  Qv89 e Apophis minacciano la Terra: ecco i rischi dei due asteroidi

Inoltre, se ci fosse dell’oro come le notizie divulgate raccontano, sarebbe una spesa immaginabile per trasportarla sulla Terra; comunque sia, la NASA non vuole avere nessun dubbio e ha infatti deciso che nel 2022 sarà inviata una sonda per studiare accuratamente la composizione dell’asteroide.

Difatti, proprio per questa notizia, in borsa è scoppiata una vera e propria bolla a favore dei Bitcoin; se ci fosse realmente dell’oro, il valore riportato sulla Terra potrebbe non essere stimato.