I consumatori non fanno altro che parlare di Psyche 16, uno dei più grandi asteroidi della Fascia Principale scoperto il 17 Marzo 1852 da Annibale De Gasparis; è situato tra il pianeta di Marte e quello di Giove, e la NASA (National Aeronautics and Space Administration) ha recentemente annunciato il suo studio su di esso.

Scienziati e organizzazioni non fanno altro che parlare del meteorite e difatti sono nate tantissime e diverse ipotesi; c’è addirittura chi ha divulgato la notizia che potesse essere caratterizzato da un’enorme quantità d’oroSarà realmente così oppure si tratta solo di una falsa notizia?

Psyche 16: ecco svelata la verità

Dopo qualche giorno dall’uscita della notizia, ne sono arrivate delle nuove che smentirebbero la precedente; il CEO di Euro Pacific CapitalPeter Schiff, ha definito questa notizia assurda e per spiegarne il motivo si affida alla scienza. Numerosi sono gli scienziati che hanno studiato accuratamente la composizione dell’asteroide e secondo quanto scoperto quella di Psyche 16 dovrebbe avvicinarsi al nucleo della terra; se è arrivati a questa conclusione perché tutti gli oggetti extraterrestri che ci sono all’interno del sistema solare hanno uno schema univoco di metalli.

Inoltre, se ci fosse dell’oro come le notizie divulgate raccontano, sarebbe una spesa immaginabile per trasportarla sulla Terra; comunque sia, la NASA non vuole avere nessun dubbio e ha infatti deciso che nel 2022 sarà inviata una sonda per studiare accuratamente la composizione dell’asteroide.

Difatti, proprio per questa notizia, in borsa è scoppiata una vera e propria bolla a favore dei Bitcoin; se ci fosse realmente dell’oro, il valore riportato sulla Terra potrebbe non essere stimato.

Articolo precedenteUnieuro fa incetta di sconti e di offerte con l’ultimo volantino
Articolo successivoNegozi Vodafone: quale scegliere tra Special Minuti 30 o 50 giga