faceapp instagram challenge

Ormai il fenomeno FaceApp è diventato virale e, se volete sapere come sarete da vecchi, vi basterà scaricare l’app e far sì che l’algoritmo vi mostri in un clic come dovreste apparire. Da che sembrava una moda tra i VIP, ormai la sfida è aperta a colpi di selfie ritoccati, con le immagini di volti invecchiati ad hoc fatti dai diretti interessati o dai loro fan.

Grazie a questo ritorno di fiamma improvviso, l’applicazione FaceApp, passata un po’ sotto silenzio nel 2017 perché ritenuta solo simpatica, è ritornata in auge grazie alla challenge diventata virale in poco tempo. L’app permette in pratica di ritoccare le foto grazie a un’intelligenza artificiale, apponendo dei filtri che restituiscono agli utenti ritratti invecchiati, modificati o, addirittura, del sesso opposto.

 

FaceApp: la challenge su Instagram è diventata virale

Sui social alcuni dei volti più modificati sono Messi e Cristiano Ronaldo, ma non manca una pletora di attori, cantanti e gente comune. C’è chi ha dato fondo alla produzione di meme molto simpatici, come quello che ha modificato il sorriso della Gioconda.

Facebook, Instagram e Twitter sono il teatro di questi ritratti artefatti, inondati dalla FaceApp Challenge: parliamo della sfida che spinge gli utenti a caricare la foto rielaborata dall’applicazione per far sì che sembrino anziani nella maniera più veritiera possibile. Tutto questo è facile grazie agli ultimi aggiornamenti dell’applicazione, che di fatto hanno reso le modifiche ai selfie ancora più realistiche delle versioni precedenti.

La chiave di tutto è nell’intelligenza artificiale migliorata che permette di ottenere una versione invecchiata o ringiovanita del volto ritratto nella foto. Si ricorda, infine, che chi vuole un applicazione con i filtri migliori è necessario acquistare la versione premium.

Articolo precedenteVodafone regala Netflix HD per 6 mesi: ecco la nuova offerta
Articolo successivo3 Italia, prezzi bassi per tutti con una nuova offerta da 100 Giga