Google Maps aggiornamento

Google Maps è da sempre il servizio maggiormente scelto dai consumatori per spostarsi in ogni angolo del pianeta. La sua potenza, in realtà, risiede nei dettagli di cui i principali competitor sono sprovvisti come ad esempio un’ottima fluidità, una fantastica interfaccia user-friendly e una perfetta compatibilità con tutti gli altri servizi offerti dal colosso della Mountain View. Grazie a tutti questi particolari, infatti, ad oggi Google Maps conta oltre 5 miliardi di Download. 

Un numero così elevato di Download, spinge ovviamente il team di sviluppatori, designer e driver, che tutt’oggi continuano a mappare ogni singola strada del pianeta, a mantenere costantemente Google Maps aggiornato. 

Non a caso, nelle ultime settimane, è stato rilasciato un aggiornamento del servizio che ha introdotto 8 novità mozzafiato: la segnalazione di incidenti; la realtà aumentata; la segnalazione degli autovelox; la possibilità di conoscere le stazioni di ricarica per le macchine elettriche; la visualizzazione e l’affitto di mezzi sharing (solo all’estero al momento).

Google Maps si aggiorna: ecco le novità che stupiscono gli utenti 

Oltre a lavorare sullo sviluppo di nuove funzionalità, come ad esempio  la realtà aumentata e la ricerca degli autovelox, il team di Maps si è anche concentro sul migliorare alcune delle funzionalità già presenti in-app come ad esempio la ricerca dei ristoranti che ora permette di consultare il menu direttamente all’interno dell’app.

Una nuova funzione interessante, invece, riguarda il traffico sui mezzi pubblici come bus, metro e tram. Da questo momento, infatti, grazie a Google Maps potrete scoprire in anticipo se il bus o la metro che state aspettando è affollata o meno.

Articolo precedenteComet lancia sconti impareggiabili: il nuovo volantino incanta
Articolo successivoIliad patto di ferro con Wind: arriva un’importante novità per tutti