Fortunatamente siamo in possesso di smartphone all’avanguardia che garantiscono delle fantastiche risorse; foto e video sono molto importanti per numerosi consumatori soprattutto grazie a dispositivi mobili che hanno una buona fotocamera.

In commercio possiamo trovare innumerevoli applicazioni che permettono di modificare video con divertenti effetti animati e filtri ma, quali sono quelli che non possono assolutamente mancare sul proprio smartphone? Ecco le app migliori per personalizzare e rendere originali i video.

Applicazioni per creare video: ecco quali sono le migliori

Fortunatamente gli utenti possono trovare sul proprio Play Store o App Store numerose applicazioni che permettono di creare e modificare video; iniziamo partendo dall’applicazione più utilizzata e conosciuta: KineMaster.

Si tratta di un’applicazione disponibile solo su Android ed è quella più completa che si possa trovare sul Play Store; permette di modificare i video tagliandoli, aggiungendo altri video, aggiungendo musiche di sottofondo e tanto altro. Gli utenti possono scaricarla gratuitamente ma esiste anche una versione a pagamento; per quest’ultima, gli utenti dovranno sostenere un abbonamento di 3,65 Euro al mese oppure di 28,46 all’anno.

Un’altra applicazione molto utilizzata è Magisto ed è perfetta per gli utenti che hanno bisogno di creare brevi montaggi di video e foto; si tratta di un’applicazione che può essere scaricata a costo zero sia dal Play Store che dall’App Store anche se, esiste una versione a pagamento che mette a disposizioni altre funzioni.

Infine, abbiamo anche un’altra applicazione: Adobe Premiere; può essere scaricata gratuitamente dagli utenti in possesso di uno smartphone Android e/o Apple ma, esiste anche una versione per pc e MAC molto più completa; presenta un’interfaccia molto intuitiva e molti strumenti necessari per modificare video e renderli unici.

Articolo precedenteAmazon starebbe sviluppando un gioco dedicato al Signore degli Anelli
Articolo successivoIl consumo di Netflix e Amazon Prime Video inquina quanto il Cile