Whatsapp chat senza connessioneWhatsapp è il centro della nostra vita. Le statistiche sul numero di messaggi inviati ogni giorno è in progressivo aumento. Chat e gruppi prosperano nella sfera privata ed in quella lavorativa. Tutti usano l’app. Ad ogni modo, sono molti coloro che vorrebbero spegnere tutto regalandosi qualche momento di sano relax. Razionalizzare l’utilizzo dei sistemi di messaggistica è essenziale per prevenire un uso smodato delle applicazioni. C’è un modo per continuare a messaggiare e condividere senza essere online. Lo facciamo con un trucco.

 

Whatsapp: come mandare foto e messaggi senza comparire online

Con le chat le distanze tra noi ed amici, parenti e partner si accorciano notevolmente. Possiamo anche pensare di usare l’app senza essere online. Si prende in considerazione un modello di utilizzo classico che non fa uso di app di terze parti. Propendiamo per la famosa modalità aereo. In stato attivo blocca tutte le connessioni in ingresso ed in uscita rompendo i ponti tra noi ed i nostri contatti. Il sistema si può usare per inviare contenuti in un secondo momento, ovvero quando la connessione torna attiva.

Un secondo metodo passa per le notifiche. I messaggi, come ormai noto da tempo, si possono visualizzare direttamente dalla parte alta del nostro telefono. Sono salvati in una sorta di memoria temporanea accessibile velocemente. Dalla tendina possiamo rispondere o segnare il messaggio come visualizzato. Possiamo decidere di rispondere in un secondo momento scoprendo il testo o l’immagine in arrivo.

L’ultima opzione prevede app esterne come “Unseen Messages”. Nello specifico, questa consente di comunicare con il massimo della sicurezza, visualizzando il messaggio senza che i contatti sospettino nulla.

Se tutto questo non ti basta, scopri i 10 trucchi indispensabili che tutti gli utenti stanno usando per stupire i propri amici.