Mediaset Premium: su Canale 5 torna il calcio che conta con la Champions

Mediaset Premium è una delle icone della TV a pagamento in Italia e fin dai primi anni 2000 riesce a portare in casa degli utenti tantissimi contenuti. La storia è cambiata però un anno fa, quando per la prima volta si è deciso di non lottare per l’acquisizione dei diritti TV del calcio. 

Dopo anni e anni di Serie A e con un’alternanza fissa tra Champions ed Europa League, il colosso ha dunque mollato: niente più calcio. Solo l’abbonamento cinema è rimasto sugli scudi a tenere viva una fiammella che in qualche modo si sta tentando di ravvivare. Gli utenti sono stanchi e non vogliono più attendere invano, ma pare che almeno qualcosa sui canali in chiaro si stia muovendo.

 

Mediaset Premium: gli utenti sono contenti di riavere la Champions League sui canali in chiaro da settembre, torna anche l’abbonamento cinema

Secondo quanto affermato da Mediaset in prima persona, dalla prossima stagione che comincerà tra due mesi, gli utenti avranno di nuovo il calcio. Stiamo parlando infatti del ritorno della Champions League, campionato europeo che in tutto il mondo amano.

Leggi anche:  DVB T2: il digitale terrestre cambia e obbliga il cambio TV e Decoder

La magia della coppa dalle grandi orecchie tornerà sui canali in chiaro di Mediaset e più precisamente su Canale 5. L’accordo raggiunto con Sky per 40 milioni di euro è dunque ufficiale e consentirà a tutti di avere il match migliore ad ogni turno di Champions.

Infine anche l’abbonamento solo cinema da 15 euro al mese è stato rinnovato con le solite serie TV, i film ed anche Premium Play attivo gratis per tutti.