WhatsApp: immagine del profilo killer, ecco perché dovete cancellarla subito

WhatsApp ha generato un grandissimo hype intorno ai suoi ultimi aggiornamenti, anche se in realtà gli utenti sono già molto felici così. L’azienda è diventata infatti la migliore in assoluto in ambito di messaggistica istantanea e le sue qualità sono attualmente uniche.

Nessuno possiede un numero di utenti così elevato – oltre un miliardo in tutto il mondo – e in pochi riescono a tenere la stessa frequenza di aggiornamenti. WhatsApp però spesso e volentieri si ritrova anche ad affrontare tante problematiche, le quali finiscono per disturbare gli utenti in prima persona. Queste sono rappresentate da truffe ed inganni e a quanto pare, nonostante gli aggiornamenti che vanno a bloccare tali pratiche, una nuova minaccia si starebbe abbattendo sulla chat.

 

WhatsApp: con l’immagine del profilo arrivano ai vostri contatti e li truffano rubandogli soldi in breve tempo

Secondo gli utenti ultimamente ci sarebbe una vera e propria organizzazione che starebbe mettendo a ferro e fuoco le chat. In che modo? Rubando le immagini del profilo degli utenti e generando profili fake proprio con queste ultime.

Fingendo quindi di essere i reali proprietari della foto, gli impostori andranno a contattare alcuni dei contatti in rubrica dell’utente derubato (non si sa in che modo preciso). A questo punto ecco la truffa: i balordi fingeranno di essere il reale padrone della foto, dicendo di aver cambiato numero a causa di un’emergenza.

Proprio per via della stessa emergenza ecco anche la successiva richiesta: una ricarica Postepay. In questo modo ecco perpetrata la truffa ai danni dell’utente che inconsapevolmente crederà di elargire solidi in prestito ad un amico.

Articolo precedenteTorna in Vodafone con le migliori promo: prezzi a partire da 6 euro
Articolo successivoMediaset: nuovo abbonamento e la Champions League torna su Canale 5