WhatsApp: immagine del profilo da eliminare, così vi truffano di nascosto

Quando gli utenti utilizzano WhatsApp, devono tener conto di tutte le possibilità che la piattaforma mette a disposizione ogni giorno. Esistono infatti tantissime funzioni che possono rendere l’applicazione sempre più performante e soprattutto varia nel suo utilizzo giornaliero.

Queste sono figlie dei tanti aggiornamenti apportati alla piattaforma, così come l’ambito sicurezza che è stato innalzato a livelli molto alti. WhatsApp infatti spesso e volentieri si è ritrovato ad affrontare alcuni problemi legati proprio alla sicurezza degli utenti che in alcuni casi hanno deciso anche di abbandonare la piattaforma. Proprio per questo sono state aggiunte alcune novità fondamentali per tenere tutti al sicuro dalle tante e varie truffe che purtroppo attanagliano il web e quindi anche l’apl in verde.

WhatsApp, la nuova truffa passa per l’immagine del profilo che va ad influire su altre persone rubando loro dei soldi

Tempo addietro in molti manifestarono la problematica che riguardava l’immagine del profilo di WhatsApp. Questa infatti spesso era oggetto di truffa, dato che veniva rubata da alcune persone che proprio non avevano di meglio da fare.

Di sicuro allo stesso tempo c’è che tante problematiche sono state debellate, ma a quanto pare non questa. Proprio negli ultimi giorni gli utenti WhatsApp avrebbero riferito della presenza di questa truffa. I truffatori rubano le immagini del profilo di un utente, creando poi un account fake impersonando proprio la persona derubata. In seguito questi contatteranno uno dei contatti della vittima, chiedendo loro una ricarica Postepay in veste di proprietario originale dell’immagine del profilo generato a posteriori. Nel momento in cui doveste essere contattati da qualcuno con un numero sconosciuto, denunciate subito.

Articolo precedenteTIM Iron X: l’offerta migliore in 4.5G del mese di luglio
Articolo successivoMediaset Premium: novità e Champions League ufficiale, ecco come funziona