Campus Party 2019

L’inventore del World Wide Web, grandi personalità dell’innovazione, 250 speaker provenienti da tutto il mondo, 6 palchi, 450 ore di contenuti e centinaia di partner, tra aziende, istituzioni, università e community, una grande Job Factory: è stata presentata oggi la terza edizione italiana di Campus Party.

È il più grande evento internazionale su innovazione e creatività, che si terrà dal 24 al 27 luglio negli spazi di Fiera Milano Rho, realizzata con il contributo di Regione Lombardia. Attesi 20.000 visitatori e 4.000 campuseros, i giovani talenti che campeggeranno sul luogo dell’evento.

 

Campus Party trasforma Milano per quattro giorni nella capitale mondiale dell’innovazione

L’edizione di quest’anno è dedicata alle grandi scoperte dell’umanità, con particolare riferimento ai 30 anni dalla creazione del World Wide Web: per celebrare questo storico anniversario, Campus Party porterà come keynote speaker Sir Tim Berners-Lee, l’informatico britannico inventore del WWW.

L’inventore del World Wide Web salirà il 25 luglio alle ore 18:00 sul palco principale dell’evento per confrontarsi con i giovani partecipanti sul futuro della rete. Lo stesso ascolterà anche le presentazioni dei quattro finalisti della “call for ideas” globale lanciata nei giorni scorsi da Campus Party e chiamata “WORLD WIDE WE_”.

Grazie questi eventi per quattro giorni a fine luglio Milano si trasformerà nella capitale mondiale dell’innovazione, contribuendo così a colmare il gap tecnologico nazionale per aumentare la competitività del sistema Paese. In particolare, Campus Party sarà infatti un grande momento di incontro tra talenti e imprese.

Inoltre, la qualità del programma proposto ha consentito di confermare anche quest’anno la partnership con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e di avere più di 16 Università partner. In questa edizione gli studenti potranno partecipare alle “Campus Party Masterclass”, ovvero percorsi di formazione verticali.

Percorsi che si svolgeranno durante l’evento e consentiranno di ottenere un attestato riconosciuto secondo lo standard internazionale Open Badge, che sarà erogato da Cineca attraverso la sua piattaforma digitale e potrà essere utilizzato su tutte le piattaforme che lo supportano oppure convertito in Crediti Formativi Universitari (CFU).

 

Campus Party, come partecipare

Come membri della Community di TecnoAndroid avete la possibilità di acquistare qualcosa di ancora più speciale. Stiamo parlando del biglietto “Campusero” per 4 giorni e 4 notti + pernottamento in tenda (dal 24 al 28 luglio mattina) a soli 15 euro invece di 150 euro. I posti sono limitati e per acquistare il biglietto accedete a questo link.

Per chi non dormite in tenda, invece, potete approfittare della prevendita gratuita dei biglietti “Abbonamento 4 giorni” (dal 24 al 27 luglio con accesso alle aree Arena ed Experience) al prezzo speciale di 30 euro. Si può richiedere il biglietto alla seguente pagina: italia.campus-party.org/biglietti.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A50s: arrivano i primi benchmark del device
Articolo successivoSamsung Galaxy Tab S6 avvistato in alcune immagini dal vivo