Il 5G ormai si può definire realtà anche in Italia dato che alcuni consumatori possono già navigare ad un’alta velocità grazie ai gestori telefonici Tim e Vodafone che hanno introdotto la rete in alcune città; i consumatori hanno a disposizione diverse tariffe telefoniche per esigenze diverse ma, soprattutto a prezzi diversi.

Vodafone e la sua rete 5G

Il gestore telefonico rosso è il primo a lanciare le prime tariffe telefoniche con il 5G anche se, i consumatori per navigare con la nuova rete devono necessariamente acquistare uno smartphone capace di supportarla; comunque sia, la rete di quinta generazione di Vodafone è ancora in lavorazione perché per il momento è attiva solo nella città di Torino, Bologna, Milano, Napoli e Roma. Le tariffe telefoniche disponibili sono tre e hanno un prezzo diverso a seconda il metodo di pagamento che il consumatore sceglie (carta di credito o addebito su credito residuo).

  1. Vodafone Unlimited Smart:
    • Minuti ed SMS illimitati verso tutti e 20GB di Internet;
    • 24,99 Euro al mese (accredito su credito residuo) oppure 18,99 Euro al mese (accredito su carta di credito o conto corrente).
  2. Vodafone Unlimited Ultra:
    • Minuti ed SMS illimitati e 30GB di Internet
    • 24,99 Euro al mese con accredito su carta di credito oppure 34,99 Euro al mese con accredito su credito residuo.
  3. Vodafone Unlimited Black:
    • Minuti, SMS e GB illimitati;
    • 39,99 Euro al mese con accredito su carta di credito oppure 59,99 Euro al mese per accredito su credito telefonico.

La rete 5G e il gestore telefonico Tim

Tim è il secondo gestore telefonico che lancia in commercio la rete di quinta generazione; per il momento la rete è attiva nella città di Torino, Roma, Milano, Matera, Firenze, Bari, Verona e Firenze ma, il gestore telefonico continua a lavorarla per svilupparla in tutta Italia; le tariffe disponibili sono due:

  • Tim Advance 5G: minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50GB di Internet a 29,99 Euro al mese;
  • Tim Advance 5G Top: chiamate ed SMS illimitati verso tutti e 100GB per navigare in Internet al costo mensile di 49,99 Euro al mese.
Articolo precedenteVolantino Euronics non fa sconti a MediaWorld con le nuove offerte
Articolo successivoAndroid: attenzione a questo nuovo virus, può svuotarti il conto