wifi gratis in tutta italia

Mai più senza copertura: è questo il motto del 2020, anno in cui gli utenti verranno in contatto con tante novità del mondo della tecnologia. Come ben noto, a partire dal prossimo anno giungerà in Italia il famigerato Internet of Things, ma questo non sarà l’unico visto l’entrante linea WiFi Gratuita.

I ministeri italiani stanno lavorando a gran passi, negli ultimi mesi, per poter diffondere il loro progetto a quanta più popolazione il prima possibile. Di cosa si tratta? Della creazione di una linea Wifi Gratuita da usufruire in tutta Italia.

WiFi Gratis: ecco come poterlo utilizzare

Secondo quanto rivelato dallo stesso progetto, la copertura di questa novità coprirà più di settemila comuni in tutta Italia e tra questi ne rientrano circa tremila con una densità d’abitazione al di sotto dei duemila abitanti e i 138 comuni colpiti dallo sciame sismico del 2016. Dal nord al sud della penisola italiana verranno, quindi, installati diversi hotspot che a loro volta forniranno l’accesso agli utenti interessati a collegarsi.

Per poter effettuare questa operazione, segnaliamo, sarà necessario avere sul proprio smartphone l’apposita applicazione dedicata. Disponibile sia su Android che iOS, questa app è gratuita così come il WiFi in sé e per sé e consentirà agli utenti di navigare illimitatamente attraverso un semplice log in.
Precisiamo ai nostri lettori che alcuni hotspot sono già in funzione, quindi se siete fortunati potrete già provare questa novità; per conoscere le zone coperte dalla rete è possibile consultare la mappa ufficiale, la quale è sempre in aggiornamento con gli ultimi lavori.

Articolo precedenteFalla 4G: l’arrivo del 5G risolverà i problemi di Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoProfezia dei Maya: dopo Ezechiele ecco la nuova teoria sulla fine del Mondo