Apple

Secondo le ultime indiscrezioni, la tastiera a farfalla per MacBook prodotta da Apple potrebbe essere presto sostituita da una nuova tecnologia, con una tastiera di nuova generazione e più robusta.

Nonostante tutti i fan dell’azienda di Cupertino siano in attesa di scoprire i nuovi iPhone che verranno presentati nel mese di settembre, i rumors non smettono di correre sul web. Ecco le indiscrezioni sulla nuova tastiera.

 

Apple: nuova tastiera per MacBook in arrivo?

L’azienda di Cupertino sembrerebbe pronta ad abbandonare le attuali tastiere a farfalla per MacBook. Quest’ultime negli anni scorsi hanno provocato tantissimi problemi di utilizzo agli utenti che hanno acquistato i dispositivi. Le indiscrezioni delle ultime ore giungono direttamente da Ming Chi Kuo, il più informato in materia, dato che non sbaglia neanche una previsione.

Leggi anche:  Iliad: già disponibili alla consegna alcuni modelli di iPhone 11 a rate

Ming Chi Kuo ha recentemente dichiarato che le numerose lamentele degli utenti, riguardanti le tastiere a farfalla, avrebbero indirizzato l’azienda a progettarne delle nuove, modificandone anche il sistema di utilizzo. Le tastiere a farfalla sono molto sottili e soprattutto molto silenziose. Tra i reclami più gettonati c’è quello che riguarda l’ingresso di piccole particelle di polvere che non permettono più un perfetto utilizzo.

La tastiera a forbice cambierebbe completamente e potrebbe evitare problemi di questo tipo. Kuo ha anticipato che lo spessore di questa nuova tastiera risulterebbe superiore a quello attuale. Di conseguenza il nuovo spessore non provocherà alcun tipo di disagio agli utenti, anzi aumenterebbe la resistenza e la durevolezza nel tempo. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire nuove indiscrezioni.