Apple

Secondo le ultime indiscrezioni, la tastiera a farfalla per MacBook prodotta da Apple potrebbe essere presto sostituita da una nuova tecnologia, con una tastiera di nuova generazione e più robusta.

Nonostante tutti i fan dell’azienda di Cupertino siano in attesa di scoprire i nuovi iPhone che verranno presentati nel mese di settembre, i rumors non smettono di correre sul web. Ecco le indiscrezioni sulla nuova tastiera.

 

Apple: nuova tastiera per MacBook in arrivo?

L’azienda di Cupertino sembrerebbe pronta ad abbandonare le attuali tastiere a farfalla per MacBook. Quest’ultime negli anni scorsi hanno provocato tantissimi problemi di utilizzo agli utenti che hanno acquistato i dispositivi. Le indiscrezioni delle ultime ore giungono direttamente da Ming Chi Kuo, il più informato in materia, dato che non sbaglia neanche una previsione.

Ming Chi Kuo ha recentemente dichiarato che le numerose lamentele degli utenti, riguardanti le tastiere a farfalla, avrebbero indirizzato l’azienda a progettarne delle nuove, modificandone anche il sistema di utilizzo. Le tastiere a farfalla sono molto sottili e soprattutto molto silenziose. Tra i reclami più gettonati c’è quello che riguarda l’ingresso di piccole particelle di polvere che non permettono più un perfetto utilizzo.

La tastiera a forbice cambierebbe completamente e potrebbe evitare problemi di questo tipo. Kuo ha anticipato che lo spessore di questa nuova tastiera risulterebbe superiore a quello attuale. Di conseguenza il nuovo spessore non provocherà alcun tipo di disagio agli utenti, anzi aumenterebbe la resistenza e la durevolezza nel tempo. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire nuove indiscrezioni.

Articolo precedenteXperia 20, emergono le prime specifiche tecniche per il device
Articolo successivoAndroid: la domenica è pazza con le app GRATIS appena offerte da Google