SCRAP

La piattaforma Nintendo Switch è particolarmente ricercata dagli sviluppatori in questo periodo. I titoli si moltiplicano ogni giorno che passa e alcuni giochi nascondono delle vere e proprie sorprese.

Uno di questi è SCRAP, un nuovo gioco platform realizzato dallo studio Woodland Games e distribuito su Nintendo Switch da Ultimate Games S.A. Il gioco unisce, tra le altre cose, una grafica unica, controlli semplici e musiche coinvolgenti.

Il giocatore si troverà davanti ad un titolo a scorrimento laterale, e dovrà guidare il robottino protagonista di SCRAP attraverso un totale di trentatré livelli. L’intero gioco si svolgerà all’interno di una fabbrica di robot divisa in tre mondi diversi. Considerando la location robotica e futuristica, non sorprende scoprire che la maggior parte della colonna sonora è composta da musica elettronica.

Il ritmo del gioco è incalzante e non permette tregue. Infatti il robottino procederà sempre più velocemente senza possibilità di fermarlo. Bisognerà superare burroni, evitare ostacoli fissi e mobili per arrivare da un lato all’altro del corridoio. Le insidie sono sempre dietro l’angolo e ogni salto dovrà essere preciso al millimetro per evitare di morire e ricominciare il livello dall’inizio. Non mancheranno vari power-up in grado di modificare momentaneamente il gameplay e conferire vari poteri.

Il titolo è disponibile su Nintendo eShop a partire dal 21 giugno. Seguendo questo link è possibile trovare il titolo sulla pagina ufficiale della piattaforma. Il prezzo di lancio è di appena 3,50 euro, ma SCRAP promette ore e ore di gioco. Ecco anche il trailer che mostra alcune scene del gameplay.

VIAnintendo
Articolo precedenteStranger Things, ecco il riassunto ufficiale delle prime due stagioni
Articolo successivoAvengers Endgame, pioggia di critiche per le scene aggiuntive