vodafone-special-unlimited-rete-sicura-nuovi-costi

Vodafone nei prossimi mesi potrà fregiarsi di un primato di tutto rilievo. Il provider di telefonia britannico ha effettuato per primo nel nostro paese un primo lancio delle reti 5G. Il gestore dallo scorso mese di giugno ha presentato al suo pubblico le prime promozioni “5G Ready”. In città come Milano, Roma, Napoli, Torino e Firenze sarà possibile provare le nuove linee internet, tuttavia ancora in fase di sperimentazione.

Vodafone, nasce la Giga Network con due servizi web a costo zero

Il 5G non è di certo l’unica novità di Vodafone. Il provider ha lanciato la sua piattaforma Giga Network, in cui sono presenti due servizi extra del tutto gratuiti.

In prima istanza, c’è quel servizio che fa da apripista del 5G: il 4,5G. Il 4,5G offre dei benefici in termini di velocità per la navigazione. Grazie a questa tecnologia, gli utenti potranno effettuare operazioni in download con soglie di un Giga per secondo. Seguendo la scia dettata dal 5G, anche per l’utilizzo delle reti 4,5G sarà necessario disporre di un cellulare di ultima generazione. 

Di primaria importanza all’interno della Giga Network di Vodafone troviamo anche il servizio del Secure Control. Con la funzione Secure Control tutto ciò che i clienti condivideranno in rete sarà criptato. Diventerà quindi impossibile, anche per gli hacker più esperti, impossessarsi di dati sensibili e personali.

Articolo precedenteAmazon: le migliori offerte della prima settimana di luglio
Articolo successivoDisservizi Vodafone, Wind, TIM e Iliad raccolti in un’unica piattaforma