La rete mobile è continuamente in sviluppo e fra qualche mese, i consumatori potranno utilizzare una nuova rete: il 5G; sarà una rete super potente che permetterà la navigazione in Internet ad una velocità mai vista. Finalmente, le automobili saranno composte dalla guida totalmente autonoma; inoltre, molti servizi per i cittadini saranno migliorati grazie all’entrata del 5G.

La nuova rete sarà successiva alla rete di quarta generazione e i consumatori potranno decidere se utilizzarla o meno; fino ad oggi, nessun gestore telefonico si è pronunciato in merito ma sappiamo che, stanno lavorando alla sua realizzazione i seguenti gestori telefonici: Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia e Iliad.

Telefonia: la nuova rete 5G sarà presto disponibile per tutti i consumatori

I consumatori, non aspettano altro di utilizzare la nuova rete e tutte le sue potenzialità; come vi abbiamo già anticipato, i gestori telefonici Wind Tre, Vodafone, Tim e Iliad stanno investendo rilevanti cifre per realizzarla nel minor tempo possibile. Parlando di prezzi e contenuti, ancora nessun gestore telefonico italiano si è pronunciato, ma in Europa due gestori hanno pubblicizzato alcune tariffe 5G che saranno presto disponibili: Erizon ed Elisa hanno lanciato le tariffe telefoniche che includono Internet illimitato con rete 5G al prezzo di 40,00/50,00 Euro.

Per quanto riguarda noi italiani, ancora non sappiamo cosa ci aspetta ma alcuni portali web, hanno presupposto che sarà una rete piuttosto cara; se i prezzi saranno molto più alti di quelli attuali e perché i gestori telefonici dovranno ripagarsi di tutte le spese che stanno sostenendo per questo progetto.

 

VIAsostariffe
Articolo precedenteInstagram: come aggiungere nuovi filtri alle proprie stories
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 7 Pro debutterà in Cina il 18 marzo