L’innovazione tecnologia per le connessioni mobili è sempre più vicina e non a caso i clienti Tim, Vodafone, Wind 3 e Iliad sono in fermento per l’ingresso della nuova rete 5G.

Nei giorni precedenti, l’operatore rosso ha anticipato i suoi rivali annunciando l’ingresso della rete 5G Network in alcune grandi città italiane, come ad esempio Milano, Torino, Bologna, Napoli e Roma. Con questa comunicazione, la reazione degli utenti è stata molto positiva e di conseguenza non vedono l’ora di utilizzare tale servizio.

Come è stato accennato negli articoli precedenti, l’utilizzo del 5G passa attraverso a diverse condizioni che sono imprescendibili. Chi vorrebbe aderire alla nuova rete mobile deve possedere uno smartphone che è in grado di supportare la funzione ‘Internet of Things’, e soprattutto attivare un’offerta dedicata.

Vodafone lancia le prime offerte 5G

Da un punto di vista economico, gli utenti Tim, Vodafone, Wind 3 e Iliad che attivano una delle offerte 5G sono costretti a versare un costo mensile nettamente superiore alle attuali offerte 4G. Ad oggi l’operatore che si è mosso con grande anticipo è stato Vodafone che ha già pubblicato le sue prime offerte targate 5G. Per quanto riguarda gli altri operatori telefonici, non sono presenti delle dichiarazioni o annunci che fanno riferimento a questa tematica.

Dando un’occhiata alle offerte dell’operatore rosso, possiamo farci un’idea su come saranno le nuove offerte della rete di quinta generazione. Andiamo a vedere di seguito le nuove offerte di Vodafone appartenenti alla versione RED:

  • Unlimited Smart: l’offerta contiene minuti illimitati verso tutti, sms illimitati verso tutti, 20 giga e internet illimitato per navigazione sui social, chat, musica o mappe. Il costo è di 18,99 Euro mensili con addebito su carta di credito mentre il prezzo sale a 24,99 Euro mensili per l’addebito su credito residuo.
  • Unlimited Ultra: minuti illimitati, sms illimitati, 30 giga in 4.5G, internet illimitato per navigazione sui social, chat, musica o mappe e 1000 minuti verso le città europee. Il costo è di 24,99 Euro mensili con addebito su carta di credito mentre il costo sale a 34,99 Euro con addebito su credito residuo.
  • Unlimited Black: minuti illimitati, sms illimitati, giga illimitati e internet illimitato per navigazione sui social, chat, musica o mapp. Il costo è di 39,99 Euro mensili per l’addebito su carta di credito mentre il costo sale a 59,99 Euro mensili per addebito su credito residuo.

 

 

Articolo precedenteRadiazioni smartphone: i modelli di Xiaomi e Apple pericolosi per la salute
Articolo successivoTelefonate anonime: ecco come scoprire i numeri Tim, Wind, Tre e Vodafone