Wifi Gratis

Un nuovo tipo di connessione sta approdando ufficialmente in Italia e questa volta non si tratta di un progetto da parte dei privati o di qualcosa a pagamento, bensì di una linea WiFi Gratuita. Grazie alla manforte dei ministeri e dell’Agenzia Italia, finalmente il nostro territorio si sta adeguando all’evoluzione diventando un po’ più smart ogni giorno che passa.

Con l’avanzare dei lavori, sempre più città stanno vedendo installati degli hotspot al loro interno. L’uso gratuito della linea offerta, quindi, potrebbe presto tornare utile sia alla popolazione che ai turisti e surclassare le offerte degli operatori nazionali quali TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad. 

WiFi Gratis: ecco come utilizzare questa connessione

Sebbene il progetto WiFi °Italia° It sia ancora in fase di completamento, alcune città offrono già una connessione attiva. Come riportato, i lavori sono iniziati e procedono a gonfie vele avendo coinvolto già 2035 amministrazioni al fronte delle quasi 8000 previste.
A questo punto, per sapere se nel proprio luogo di residenza vi sono degli hotspot attivi bisogna consultare la mappa ufficiale ed in continuo aggiornamento. Nel caso di esito positivo sarà possibile iniziare ad usufruire del WiFi gratuito.

Come si potrà utilizzare? Beh, sarà necessario scaricare sul proprio smartphone l’apposita applicazione, la quale è in free download. Una volta installata quest’ultima, sarà sufficiente effettuare un semplice log in per poter iniziare ad usufruire della rete.
Ovviamente tale iter potrà essere applicato anche alle future città in cui entrerà in funzione il WiFi Gratuito.

Per scaricare l’applicazione dal Google Play Store clicca qui.

 

Articolo precedenteVolantino Esselunga: prezzo shock per il Samung Galaxy S10+
Articolo successivoGoogle Maps: utenti in delirio, ecco le novità dell’ultimo aggiornamento