instagram pubblicitàPessimo aggiornamento Instagram in arrivo per tutti gli internauti del web. Lo sviluppatore ha appena annunciato un cambiamento importante che potrebbe non piacere alla maggior parte di noi. Si parla della pubblicità nel tab Esplora che non implica alcun restyling grafico ma piuttosto l’aggiunta dei temibili annunci pubblicitari che tra non molto invaderanno le nostre finestre.

 

Instagram: arriva altra pubblicità

Facebook conta di concludere il processo di integrazione Messenger – Whatsapp – Instagram già a partire dal prossimo anno. Per Whatsapp si è già parlato della pubblicità negli Stati ed ora tocca anche ad Instagram che aumenta lo spazio di monetizzazione dopo l’implementazione degli ads nel feed e nelle Storie.

Durante un’intervista rilasciata ai microfoni di The Verge è emersa un’anticipazione chiave del prossimo update. Si parla della concreta possibilità di offrire visibilità alle aziende tramite un meccanismo di advertising che si attiva nel momento in cui si scorre il contenuto del feed. Allo stato attuale questa operazione non comporta la presenza di annunci ma presto tale manovra sarà effettiva con la comparsa del primo annuncio sulla piattaforma IGTV.

Con l’arrivo di questa nuova implementazione l’app assume sempre più il carattere di vetrina digitale a scapito dei contenuti ed a totale vantaggio degli inserzionisti che ottengono più visibilità per il loro business.

La cosa può funzionare e continuerà a rimanere tale anche in vista della totale correlazione dei social e delle app Facebook? Lo scopriremo nei prossimi mesi. Intanto puoi lasciarci tutte le tue impressioni attraverso il box dei commenti e le nostre pagine social online.

Articolo precedenteCon un click le compagnie telefoniche svuotano il credito residuo
Articolo successivoESET: nuova allerta ransomware in Italia, diffusione virus via PEC