Nokia 1 con Android 9 Pie

Mantenendo la promessa di una esperienza smartphone che continua a migliorare, HMD Global annuncia che Nokia 1 comincia l’aggiornamento ad Android 9 Pie (edizione Go). Nokia 1 è l’ultimo device nel portfolio dell’azienda finlandese ad aggiornarsi al nuovo sistema operativo di Google.

Questo significa che per ogni fascia di prezzo c’è uno smartphone Nokia in grado di offrire tutte le innovazioni di Android 9 Pie. Juho Sarvikas, Chief Product Officer, HMD Global ha dichiarato: “ora che anche Nokia 1 si prende la sua fetta di torta, siamo in grado di offrire un intero portfolio di smartphone Nokia con Android 9 Pie“.

 

Android 9 Pie arriva anche su Nokia 1, tutti i dettagli

Lo stesso aggiunge “abbiamo creato un nuovo standard di settore, dato che fino ad oggi – e per troppo tempo – i consumatori erano rassegnati ad utilizzare regolarmente versioni precedenti del sistema operativo sui propri smartphone entry-level. Stiamo mantenendo la nostra promessa: i nostri telefoni continuano a migliorare nel tempo“.

Con Android 9 Pie su Nokia 1 i fan possono beneficiare di tutto questo anche nella fascia di prezzo più economica. Nel biennio scorso, i telefoni Nokia hanno ricevuto oltre 300 patch di sicurezza e sono stati aggiornati senza problemi al sistema operativo più recente in tempi due volte più rapidi rispetto alla concorrenza.

Questo offre ai fan la sensazione di avere sempre un telefono appena acquistato per tutto il ciclo di vita del dispositivo. Per chi non lo sapesse, Android 9 Pie (Go edition) offre una nuova serie di app Google pensate per operare in modo più rapido con un minor consumo di dati.

Ottimizzate per il massimo della fluidità e velocità, includono Google Go un’app di ricerca su web, Google Maps Go, YouTube Go e Google Assistant per Android (Go edition), per inviare rapidamente messaggi, effettuare chiamate, impostare allarmi e tanto altro, semplicemente usando i comandi vocali.

Con meno app pre-installate e molto più leggere, lo spazio di storage raddoppia, migliorando notevolmente le prestazioni complessive del telefono.

Articolo precedenteDark: in arrivo la terza stagione ed ultima stagione su Netflix
Articolo successivoPostePay, le truffe per gli utenti sono sempre dietro l’angolo