Il Italia sembra smuoversi qualcosa riguardo la rete super potente e veloce di quinta generazione; a quanto pare le aziende telefoniche Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia stanno lavorando duramente alla sua realizzazione.

Il gestore telefonico rosso ha già lanciato in commercio le prime tariffe 5G che fanno parte della gamma Vodafone RED Unlimited e hanno costi e contenuti differenti per diverse esigenze; Vodafone sta ancora lavorando al progetto perché ha intenzione di estendere la rete 5G in tutte le zone italiane dato che, per il momento è possibile navigare in 5G solo nelle città di Milano, Torino, Napoli, Bologna e Roma.

A quanto pare, anche il gestore telefonico Tim è pronto per il 5G e in commercio sono disponibili alcune offerte telefoniche che includono la rete super potente; secondo quanto dicono le notizie, la rete 5G sarà disponibile nelle città di Torino, Milano, Roma e nel mese di Luglio sarà estesa anche a Bari, Napoli, Matera, Firenze, Verona e Bologna.

Rete 5G: arrivano in commercio anche le tariffe telefoniche di Tim

Anche il gestore telefonico blu lancia le sue prime offerte che includono la rete 5G; la prima è denominata Tim Advance 5G che include: minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali mobili e fissi, e 50GB in 5G con velocità fino a 2Gbps; i consumatori interessati, dovranno sostenere un costo iniziale di attivazione pari a 9,00 Euro e sostenere un costo di rinnovo pari a 29,99 Euro al mese.

Inoltre, Tim propone anche Advance 5G Top che include: minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100GB di Internet e 250 minuti verso i numeri internazionali (Europa, Stati Uniti e Canada); questa tariffa non richiede nessun costo di attivazione iniziale e il suo rinnovo mensile è di 49,99 Euro.

Vogliamo ricordare che il rinnovo mensile delle due tariffe può essere effettuato solo su carta di credito, conto corrente o altre carte conto prepagate; inoltre, il gestore telefonico blu offre la possibilità di abbinare alle offerte appena elencate anche uno smartphone 5G a partire da 3,00 Euro al mese.

VIAhwupgrade
Articolo precedentePericolo 4G: utenti Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad spiati per mesi
Articolo successivoGoogle Maps, questa grande truffa mette in pericolo Android