Circa due mesi fa, l’azienda cinese Lenovo ha annunciato per il mercato cinese il suo nuovo top di gamma, cioè lo smartphone Lenovo Z6 Pro. Oltre a lui, però, l’azienda ha annunciato anche un’altra versione conosciuta come Lenovo Z6 Youth Edition, ma ben presto arriverà anche la versione standard Lenovo Z6. E proprio di quest’ultima, in particolare, sono da poco trapelate online alcune specifiche tecniche.

 

Lenovo Z6: batteria da 4000 mAh e SoC Snapdragon 730 di Qualcomm

Lo scorso smartphone Lenovo Z6 Pro è un vero e proprio smartphone top di gamma, dato che a bordo è presente il processore Snapdragon 855 di Qualcomm. Non sarà così, però, per la prossima versione dello smartphone che arriverà sul mercato nel corso delle prossime settimane.

Stando a quanto trapelato online, infatti, il futuro Lenovo Z6 sarà uno smartphone appartenente alla fascia medio-alta del mercato. Come processore, a bordo verrà installato il SoC Snapdragon 730 di Qualcomm, un processore octa core basato su un processo produttivo a 8 nm. Nello specifico, questo SoC è costituito da due core Kyro 470 da 2.2 GHz e quattro core Kyro da 1.8 GHz.

Oltre ad avere questo eccezionale processore di Qualcomm, però, il futuro Lenovo Z6 avrà anche delle implementazioni importanti in ambito di autonomia. Il futuro smartphone di Lenovo avrà infatti una grande batteria da 4000 mAh che supporterà la ricarica rapida Quick Charge 3.0 da 15W. Nella confezione di vendita dello smartphone, verrà inoltre fornito un caricatore da 18W.

Insomma, nonostante si tratterà di uno smartphone medio di gamma, questo futuro Lenovo Z6 sembra che sarà un’ottima alternativa al fratello maggiore Lenovo Z6 Pro.

VIAGsmarena
Articolo precedenteVivo iQOO Neo: la data dell’arrivo ufficiale sarà il prossimo 2 Luglio
Articolo successivoScooter e monopattini elettrici: le norme della Open Mobility Foundation