Prima dell’arrivo ufficiale sul mercato dello smartphone Samsung Galaxy A80, i rumors trapelati online parlavano di un possibile terminale conosciuto sotto il nome di Samsung Galaxy A90. Dopo l’arrivo del Galaxy A80, però, i rumors su quest’altro ipotetico smartphone targato Samsung non sono finiti, anzi. Nelle ultime ore, in particolare, nuovi rumors hanno svelato che questo futuro Samsung Galaxy A90 potrebbe usufruire di una feature presente attualmente solo su pochissimi dispositivi, cioè il supporto alla connettività 5G.

 

Samsung Galaxy A90 sarà il primo medio di gamma a supportare la connettività 5G?

Oltre alla serie di smartphone Samsung Galaxy A, abbiamo scoperto qualche giorno fa che l’azienda avrebbe intenzione di annunciare un’altra serie di dispositivi noti come Samsung Galaxy R. Il primo smartphone di questa serie potrebbe essere quello che fino ad oggi è conosciuto con il nome di Samsung Galaxy A90. E proprio quest’ultimo disporrà di una caratteristica davvero interessante.

Stando a quanto trapelato poche ore fa online, questo dispositivo potrebbe essere a tutti gli effetti il primo smartphone medio di gamma di Samsung a supportare la nuova connettività 5G. Se queste indiscrezioni dovessero risultare veritiere, sarebbe un grande passo in avanti per gli smartphone Samsung appartenenti a questa fascia di prezzo.

Fino ad ora, infatti, gli smartphone che dispongono della possibilità di sfruttare la nuova connettività 5G appartengono alla fascia top del mercato e sono davvero pochissimi sul mercato. Del colosso Samsung, ad esempio, attualmente esiste unicamente uno smartphone con questa caratteristica, cioè il Samsung Galaxy S10 5G, il quale dovrebbe arrivare sul mercato ormai fra poche settimane.

VIAGizchina
Articolo precedenteHuawei Mate X, ecco le ultime novità sul device pieghevole
Articolo successivoHuawei: è ufficiale, ecco gli smartphone si aggiorneranno ad Android 10 Q