Avere una televisione che naviga online e sulla quale si possono scaricare delle applicazioni è molto comodo e, forse, auspicato da ogni utente. Oggi le smart tv sono, infatti, i modelli più venduti sul mercato, ma nonostante ciò non risultano essere accessibili ad ogni tipo di utente per via, soprattutto, dei loro prezzi elevati.
Acquistare una televisione, infatti, può essere molto difficile poiché non sempre una lista lunga di funzioni corrisponde ad un alta qualità e un’alta risoluzione.

Al fine di ottenere ciò che si vuole e non spendere troppi soldi per servizi accessori ottenibili in altre maniere, oggi vi sveliamo come trasformare una qualunque televisione in una smart tv.

Chromecast: bastano pochi euro per navigare online e vedere film streaming sulla propria tv

Il dispositivo adatto per effettuare un upgrade al vostro televisore standard è Chromecast di Google. Arrivato alla sua terza generazione, questo piccolo dispositivo si presenta in due varianti: la classica e la ultra. Entrambe consentono di raggiungere il medesimo scopo, ma come vedremo tra poco la versione Ultra possiede qualcosa in più.

Gli unici requisiti per poter utilizzare questi dispositivi sono due: una connessione internet domestica e un’entrata HDMI nel vostro televisore.
Una volta acquistato il proprio Chromecast e seguita la procedura di installazione, si potranno ottenere tutti i pregi delle smart tv ad un prezzo minimo. Tra le funzioni più salienti troviamo: lo streaming trasmesso da Android o iPhone (siti streaming, Now Tv, Netflix e molto altro ancora); trasmissione del monitor in tv; trasmissione di ogni contenuto dal telefono/tablet in tv e molto altro ancora.

Il costo di Chromecast di 3a generazione è di 39 euro, mentre la sua versione Ultra che consente lo streaming in Ultra HD e 4k ha un costo di 79 euro. Entrambi possono essere acquistati sullo store ufficiale di Google, ma vi consigliamo di consultare anche i maggiori negozi di tecnologia: molte volte sono in offerta.

Articolo precedenteTruffe online: Netflix nel mirino degli hacker con una nuova email phishing
Articolo successivoXiaomi CC: il CEO spiega il perché dell’arrivo di un terzo marchio