Streaming, boom di servizi video: non si può fare a meno di uno Smart TV

La parola “streaming” è più familiare che mai. Ad oggi sono, infatti, 38 milioni gli utenti che guardano film, serie TV e documentari scegliendo da un’offerta che non era mai stata così ampia. Con l’intento di garantire infinite opportunità di intrattenimento, Samsung integra nei TV QLED una piattaforma smart aperta e con una selezione di contenuti ricca.

Bruno Marnati, Responsabile della Divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia ha dichiarato: “in qualità di produttore di televisori, Samsung vuole anticipare le abitudini e le esigenze degli utenti. Negli ultimi anni abbiamo visto nascere e crescere in maniera esponenziale l’ambito dei servizi di video streaming”.

Questo, continua Marnati, è un “settore che ha registrato un giro di affari di 170-180 milioni nel 2018 con una crescita del 40-50% rispetto al 2017. Cogliendo appieno questo trend abbiamo lavorato sulla nostra piattaforma smart TV rendendola ancora più intuitiva e aperta, con l’integrazione di comandi vocali, assistenti virtuali e Apple TV”.

 

Lo streaming prende vita sui TV Samsung

La volontà dell’azienda coreana è quella di garantire un’esperienza di home entertainment suggestiva ma, al tempo stesso, semplice e intuitiva, rendendo la gamma 2019 di TV Samsung ancora più smart. L’integrazione di Bixby, infatti, offre la possibilità di accedere facilmente ai contenuti tramite comando vocale.

La Universal Guide di Samsung consiglia gli spettacoli e i programmi più popolari e propone suggerimenti in base alle abitudini dell’utente e alle preferenze di visualizzazione precedenti. Gli Smart TV Samsung 2019 interagiscono anche con Amazon Alexa e Google Assistant.

Inoltre, dallo scorso 14 maggio Samsung è ufficialmente il primo produttore di TV a lanciare l’app Apple TV e il supporto AirPlay 2. Il produttore mette a disposizione non solo la sua piattaforma Smart, ma anche una qualità visiva che permette di cogliere tutti i dettagli e le sfumature delle trame più seguite.

I TV QLED di Samsung, con una luminosità di picco compresa tra 1.500 e 2.000 nit arrivando fino a 4.000 per i tv 8K, sono in grado di raggiungere il 100 percento del volume colore riproducendo colori accurati e vivaci per una visione eccellente sotto ogni punto di vista. La gamma 2019 integra anche HDR10+ e la tecnologia Direct Full Array.

Articolo precedenteAmazon investe 8 milioni di dollari per dare una casa ai senza-tetto
Articolo successivoTwitter ha lanciato delle nuove regole molto più facili da capire