YouTube si aggiorna offrendo nuove opportunità per gli inserzionisti e per gli utenti. Nel primo caso, Google ha pensato a nuovi strumenti che consentano di creare contenuti in gradi di attirare maggiormente l’attenzione degli utenti sfruttando la tecnologia per la realtà aumentata: sono, infatti, disponibili le modalità AR Beauty Try-On e Display/Video 360.

Per quanto riguarda le nuove funzionalità offerte agli utenti, invece, YouTube starebbe in questi giorni testando uno strumento che permetta di inserire dei segnalibri lungo la durata del video per mostrare poi, in un secondo momento, quelli che sono i punti di interesse dell’utente.

YouTube, le ultime novità tra Realtà Aumentata e Segnalibri

Grazie ad ARCore, la piattaforma di Google per creare esperienze di realtà aumentata, il colosso di Mountain View ha implementato nuove funzionalità che, se sfruttate dagli inserzionisti, offrono agli utenti delle esperienze davvero uniche e contenuti originali.

In particolare, grazie alla modalità AR Beauty Try-on, gli youtuber possono testare virtualmente alcuni cosmetici, scoprendo immediatamente qual è l’effetto sulla propria pelle e sul proprio viso.

Con la modalità Display e Video 360, invece, è possibile creare annunci pubblicitari tridimensionali sfruttando il formato Swirl in modo tale che gli utenti possano poi visualizzare il prodotto ruotando il modello ed osservandone tutti i dettagli.

L’ultima novità riguarda l’introduzione dei bookmark, per adesso ancora in fase di test per alcuni utenti che hanno aderito al programma di beta testing di YouTube.

Con questa opzione, gli utenti potranno inserire dei veri e propri segnalibri all’interno di un video, in modo tale da contrassegnarne i punti di maggiore interesse e poter poi guardare nuovamente il contenuto riprendendolo direttamente dal punto di interesse.

Articolo precedenteEmail phishing: attenzione alla truffa che ruba i dati e prosciuga i risparmi
Articolo successivoFacebook annuncia Libra: la sua criptovaluta in azione dal 2020