Google Chrome 74 aggiornamento

Ad oggi Google Chrome è in assoluto il browser più amato ed utilizzato in tutto il mondo. Con oltre 4 miliardi di Download e più di 30 milioni di recensioni positive, quest’ultimo viene preferito ogni giorno ai principali browser preinstallati come Edge, Mozilla Firefox e, addirittura, Safari su iOS / MacOS. Con un numero cosi elevato di Download, però, Google non può permettersi di lasciare indietro il suo browser. Proprio per questo, quindi, quasi ogni mese viene rilasciata una nuova patch. Recente, infatti, è l’aggiornamento alla versione 75. Scopriamo di seguito tutte le novità.

Google Chrome: ecco tutte le novità appena arrivate

  • Ulteriori opzioni per le animazioni web sono disponibili per gli sviluppatori, con miglioramenti all’API Web Animation.
  • Le richieste di rete sincrone quando una pagina viene chiusa sono ora bloccate.
  • Le pagine Web ora possono controllare se il dispositivo supporta una determinata dimensione del campione, frequenza di campionamento, latenza e conteggio dei canali per la riproduzione audio.
  • I nuovi eventi “overscroll” e “scrollend” consentono alle pagine Web di determinare quando il contenuto viene sottoposto a over-scrolling o quando lo scorrimento è terminato. Questo può aiutare a creare, ad esempio, animazioni pull-to-refresh del battitore.
  • I fruitori del servizio ora appaiono nel Task Manager di Chrome.
  • L’API di autenticazione Web ora supporta i PIN per “chiavi che implementano il protocollo FIDO CTAP2”.
  • Una nuova funzione è in fase di sviluppo per il blocco degli iframe (la maggior parte degli annunci incorporati, dei video e così via) quando l’utente scorre oltre.
  • Il metodo canvas.getContext() ora supporta un suggerimento desincronizzato, che potrebbe rendere un po ‘più veloce le app Web che si basano sull’elaborazione di immagini o video.

Oltre le novità appena citate, però, ci sono anche tante migliorie apportate alla funzioni già esistenti come il tema scuro, i colori del font e le varie funzioni di condivisione.

Articolo precedenteGmail, cinque funzionalità nascoste che in pochi conoscono
Articolo successivoTim Young Senza Limiti 30 New: per i già clienti tutto illimitato e 30 GB