Nell’era delle app di messaggistica istantanea come WhatsApp e Telegram, continuano ad essere utilizzate applicazioni – per così dire – minori ma che riescono ad offrire ciò che la maggior parte delle Chat più popolari non riescono a garantire: l’anonimato.

Questo perché, come ben sapete, per utilizzare WhatsApp o Telegram è necessario associare il proprio numero di telefono all’account creato, a patto che non si voglia ricorrere ad un recapito fittizio da utilizzare esclusivamente a tale scopo (ne abbiamo parlato in un recente articolo, clicca qui).

Ma quali sono le migliori applicazioni Android per chi vuole scambiare messaggi in modo anonimo mantenendo segreta la propria identità? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Le migliori applicazioni per inviare messaggi anonimi per smartphone Android

La prima soluzione è Kik Messenger. Per scambiare messaggi su Kik non è necessario associare il proprio numero di telefono, ma semplicemente creare un nome utente. E’ possibile creare gruppi di chat pubblici e privati che possono comprendere fino ad un massimo di 50 partecipanti, applicare filtri per selezionare gli utenti con i quali cominciare a chattare o condividere contenuti multimediali di vario genere.

Connected2.me è un’applicazione in stile Instagram che consente di scambiare messaggi anonimi con gli altri utenti che utilizzano il servizio. Per chattare con i propri amici occorre condividere un link speciale; in alternativa, l’app mette a disposizione la funzione Shuffle per incontrare nuove persone, segnalando gli utenti online disponibili per la chat. E’ anche possibile condividere delle vere e proprie Storie in stile Instagram.

Infine, segnaliamo Scandal, un’app che offre alcune funzionalità interessanti. Con Scandal, infatti, non solo è possibile chattare in anonimo (non è necessario registrarsi al servizio, non è richiesto alcun dato personale), ma grazie alla geolocalizzazione sarà possibile entrare in contatto con gli utenti nelle vicinanze e scoprire gli ultimi pettegolezzi del luogo.

Articolo precedenteIPTV: cambiano le regole per Sky gratis e gli utenti rischiano tanto
Articolo successivoRadiazioni Smartphone: ecco gli smartphone più pericolosi del 2019