Nonostante lo smartphone Sony Xperia 1 sia arrivato sul mercato da poche settimane, online sono già cominciati i primi rumors e leaks del suo successore. Quest’ultimo dovrebbe arrivare sul mercato presumibilmente con il nome di Sony Xperia 2 e nelle ultime ore ha ricevuto la certificazione EEC.

 

Sony Xperia 2 potrebbe arrivare sul mercato nel corso delle prossime settimane

Il successore dell’attuale top di gamma dell’azienda giapponese Sony potrebbe arrivare sul mercato prima di quanto pensiate. L’ente EEC (Eurasian Economic Commission) ha infatti da poco registrato un nuovo modello dell’azienda, conosciuto con il numero di modello Sony J9210. Dato che il top di gamma attuale Sony Xperia 1 fu registrato con il numero di modello J9110, sembra quindi chiaro che questo modello rappresenti effettivamente il suo successore.

Dalla certificazione, purtroppo, non è emerso nessun dettaglio utile che possa farci avere un quadro più completo di questo device. Tuttavia, qualche settimana fa erano spuntati online i primi rumors e i primi renders di questo nuovo smartphone di Sony. Stando a queste indiscrezioni, il futuro Sony Xperia 2 dovrebbe essere in realtà una variante dell’attuale Sony Xperia 1.

Con quest’ultimo device, infatti, il futuro top di gamma di Sony condivide molte cose. Dal punto di vista prestazionale, ad esempio, anche Sony Xperia 2 sarà equipaggiato con il potente processore top di gamma Snapdragon 855 di Qualcomm. Dal punto di vista estetico, poi, sembra che questo terminale seguirà più o meno le linee estetiche del fratello. Sul fronte, infatti, potremmo trovare sempre un grande display OLED con risoluzione 4K, molto probabilmente nel form factor di 21:9.

VIADroidshout
Articolo precedente240 FPS su Android? Finalmente possibile grazie a MSI
Articolo successivoWiFi: come scoprire chi ruba la connessione e come bloccarlo per sempre