3 italiaLa Play 50 Unlimited è la promozione di 3 Italia con la quale l’azienda sta cercando di convincere il maggior numero possibile di utenti all’attivazione di una nuova SIM ricaricabile, a patto però che decidano di effettuare la portabilità del proprio numero originario.

Esattamente alla pari della Smart 50 Flash di Wind, in questo caso ci scontriamo nuovamente con una promozione da soli 6,99 euro al mese, ma distribuita esclusivamente in versione operator attack. In altre parole l’attivazione non sarà alla portata di ogni singolo consumatore sul territorio italiano, ma potrà essere raggiunta solamente dagli uscenti da Iliad o da un qualsiasi altro operatore virtuale (no LycaMobile, come visto qui).

Il costo iniziale da sostenere è pari a 6,99 euro, con l’aggiunta di 10 euro per l’acquisto della SIM e, naturalmente, della ricarica per coprire almeno la prima mensilità. Al suo interno, dietro il pagamento di un canone fisso di soli 6,99 euro, si possono comunque sfruttare 50 giga di traffico dati alla velocità massima attualmente disponibile e minuti illimitati da utilizzare per telefonare a numeri fissi o mobili.

 

3 Italia: ecco le opzioni aggiuntive

A differenza di precedenti offerte di 3 Italia, in questo caso la navigazione sarà sempre gratuita sotto rete 4G, senza limitazioni sulla velocità raggiungibile (non si pagherà l’euro in più al mese). Nell’eventualità in cui si dovessero terminare i giga di traffico, la navigazione non verrà bloccata, ma verrà tariffata a 20 centesimi ogni 20MB.

L’attivazione è sempre e solo possibile in ogni punto vendita presentando richiesta di portabilità; segnaliamo che il costo della SIM potrebbe variare di negozio in negozio.

Articolo precedente5G, falsi miti per cui gli italiani sarebbero disposti a pagare di più
Articolo successivoMarte: scoperto il fenomeno dietro la scomparsa dell’acqua, le novità