Amazon

Al giorno d’oggi il mondo dello shopping e i social network vanno praticamente di pari passo. Per esempio a tutti è capitato almeno una volta di vedere un capo di abbigliamento su una piattaforma, fare uno screenshot per poi cercarlo sul web.

Pensate che la piattaforma di e-commerce Amazon ha quasi risolto questo problema. In occasione dell’evento re:MARS, dedicato alla robotica, l’azienda di Jeff Bezos ha presentato, oltre al drone che consegnerà i pacchi, anche una novità che riguarda la moda. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Amazon presenta una nuova funzionalità con intelligenza artificiale

La nuova funzionalità è integrata nell’applicazione Amazon e sfrutta l’intelligenza artificiale per effettuare ricerche partendo da un’immagine, proprio come fa Shazam partendo da una canzone di cui non conoscete il titolo. Per utilizzarla basta caricare la foto di un capo o di un outfit visto su una rivista o in una vetrina.

A questo punto la funzione inizierà a cercare questo capo o uno molto simile sul web, senza che dobbiate fare altro. La tecnologia di deep learning sarà in grado di fornire suggerimenti di capi simili acquistabili sul sito della piattaforma, tenendo conto ovviamente anche dei marchi e soprattutto dei prezzi.

Il ceo consumer worldwide Jeff Wilke ha dichiarato: “La semplicità dell’esperienza del cliente nasconde la complessità della tecnologia che sta dietro“. La nuova funzionalità sarà presto disponibile sia per le applicazioni installate su dispositivi Android che per quelle installate su uno smartphone Apple. Non ci resta che attendere per provare la funzione con i nostri occhi.

Articolo precedenteAndroid in vena di fare festa: regala 10 app GRATIS grazie agli sconti Google
Articolo successivoHuawei P20 Lite avvistato su uno store online svizzero: ecco le specifiche