vodafone 5G Italia

Vodafone ha fatto il primo grande passo in vista del 5G. Il gestore britannico nelle scorse ore ha presentato al grande pubblico le prime offerte commerciali “5G Ready”: in pratica alcune promozioni già sono predisposte alle nuove reti internet. In contemporanea, Vodafone ha anche presentato le prime città in cui partiranno le sperimentazioni delle linee 5G. Queste sono: Milano, Roma, Napoli, Torino e Firenze.

Vodafone, oltre il 5G ci sono anche due servizi gratuiti per tutti i clienti

Il 5G non è però l’unica sorpresa di questi tempi. Da qualche mese a questa parte, i clienti del gestore inglese possono sfruttare i vantaggi della piattaforma Giga Network con inclusi due servizi gratuiti per le connessioni internet.

Una delle principali novità è il 4,5G. Con l’ausilio del 4,5G le velocità delle linee internet saranno incrementate rispetto al tradizionale 4G. Gli utenti potranno effettuare operazioni in download con una soglia che arriva ad un Gbps. Come il 5G, almeno in questa prima fase, il 4,5G sarà disponibile solo ed esclusivamente nei grandi centri urbani e solo per i possessori di uno smartphone di ultima generazione. 

Sempre legata alla Giga Network di Vodafone c’è il servizio Secure Control. Con il Secure Control gli utenti avranno una garanzia non di poco conto: i dati condivisi in rete saranno criptati e secretati. Eventuali malintenzionati quindi non potranno spiarci in maniera occulta.

Articolo precedente5G: ecco le prime offerte per la nuova connessione
Articolo successivoAllarme Radiazioni 5G: alcuni esperti temono la nostra estinzione