L’operatore rosso è il primo in Italia a mettere sul piatto delle offerte per il nuovo standard di connessione veloce. Nonostante l’attivazione del 5G sia prevista per il prossimo anno, Vodafone si porta avanti per cominciare ad orientare i pareri dell’utenza in fatto di offerte per la nuova connessione.

Al momento gli altri operatori non hanno ancora pubblicato offerte per il 5G, ma per la prima volta ieri Vodafone ha presentato le prime offerte 5G su rete commerciale.

Si attende al momento che la rete possa essere attivata anche per gli utenti privati. Intanto si possono iniziare a valutare le offerte messe in campo dall’operatore rosso.

Vodafone Red Unlimited: dettagli dell’opzione

Il gestore ha creato un’offerta davvero interessante e soprattutto all-inclusive, denominata Vodafone Red Unlimited. Essa è formata da tre diversi piani, a seconda dell’utilizzo fatto dagli utenti del proprio piano telefonico.

Il primo dei tre livelli di offerta prende il nome di Red Unlimited Smart, e si adatta ad un cliente che non ha particolari esigenze e fa un uso nella media di voce e internet. Questo prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili, GB illimitati nelle app Mappe, Chat, Social e Musica più popolari e 20 GB di Internet alla massima velocità disponibile. Il costo dell’offerta corrisponde a 24,99 euro al mese se si sceglie addebito su credito residuo, oppure 18,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

Il piano Red Unlimited Ultra è più corposo del precedente in termini di GB, a cui si aggiungono, rispetto alla versione base, anche minuti verso l’estero. Esso quindi include minuti ed sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, chiamate illimitate verso i Paesi membri dell’Unione Europea, 1000 minuti verso Paesi Extra EU, Internet illimitato per app Mappe, Chat, Social e Musica e 30 GB di navigazione alla massima velocità disponibile, tutto a 34,99 euro al mesecon addebito su credito residuo, o al costo di 24,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

Articolo precedenteWiFi Gratis in Italia: coprirà le zone non coperte dal 4G e 5G
Articolo successivoMarte: novità incredibile sul pianeta rosso