LG Q60, nuovo Android del MWC 2019

LG Q60, lo smartphone con funzionalità premium, Intelligenza Artificiale integrata e design elegante alla portata di tutti, arriva in Italia. Presentato a livello globale durante il Mobile World Congress 2019, LG Q60 è disponibile sul mercato italiano al prezzo consigliato al pubblico di 249.90 euro nei principali negozi di elettronica di consumo e non solo.

Grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, LG Q60 permette di accedere facilmente a diverse pratiche funzioni che semplificano l’utilizzo quotidiano del dispositivo. Tra queste c’è l’AI Cam, la fotocamera che riconosce il soggetto dello scatto e imposta in maniera automatica i parametri più adatti per ottimizzare la qualità della foto.

 

LG Q60 e tutte le sue caratteristiche

Dotato di Android 9.0 Pie, LG Q60 integra le funzioni Google Lens e Google Assistant. Il primo consente di attivare ricerche online inquadrando oggetti o testi per avere maggiori informazioni su di essi. Il tasto Google Assistant garantisce agli utenti l’accesso all’assistente virtuale in maniera intuitiva e veloce.

Lo smartphone, a livello multimediale, presenta quattro obiettivi che permettono di scattare foto nitide e creare video Ful lHD. Sono presenti tre sensori posteriori: uno principale da 16 MegaPixel e Auto Focus a rilevamento di fase (PDAF), uno con obiettivo super grandangolare 120° da 5 MegaPixel e uno di profondità da 2 MegaPixel.

La fotocamera frontale, invece, è da 13 MegaPixel ed è dotata delle modalità ritratto e selfie sticker, applicabili in tempo reale. Grande attenzione è stata dedicata anche al comparto audio: il 3D Surround con tecnologia DTS:X riproduce un sistema audio surround virtuale a 7.1 canali quando si usano delle cuffie.

Inoltre, la funzione Eco Playback permette di abbassare al minimo la luminosità del display quando si vuole ascoltare solo la musica di un video in streaming, riducendo del 20% il consumo della batteria. Un pannello FullVision a goccia da ben 6,26 pollici con risoluzione HD+.

Componenti, compresa la batteria da 3500 mAh, i 3 GB di RAM e i 64 GB di memoria interna espandibili fino a 2 TB, incastonate in una scocca certificata MIL-STD-810G e quindi assolutamente resistente. David Draghi, Mobile Communication Director di LG Electronics Italia ha dichiarato:

“Con LG Q60 completiamo la nostra offerta commerciale in maniera coerente e integrata, affiancando ai nostri prodotti flagship ed entry level un dispositivo di fascia media con funzionalità premium. Tra queste, l’Intelligenza Artificiale rappresenta il fil rouge di tutta la nostra offerta: uno degli obiettivi è quello di facilitare la vita degli utenti“.