uber

Tutti voi, almeno una volta, avrete sentito parlare di uno dei servizi più innovativi di sempre, ovvero Uber. Nato come servizio di trasporto privato che permette all’utente di prenotare un “passaggio”, proprio come se fosse un taxi, direttamente dall’applicazione e pagando in anticipo per la tratta, col tempo Uber ha ampliato i propri orizzonti, introducendo un nuovo servizio completamente dedicato al food: Uber Eats. 

Uber Eats, sin dalla sua nascita, è un applicazione stand-alone, ovvero separata dall’app principale di Uber, che permette agli utenti ordinare cibo d’asporto direttamente dal proprio smartphone che poi, a differenza dei suoi competitor, verrà consegnato a casa dai driver che sono a tutti gli effetti dei corrieri che scelgono di lavorare per Uber utilizzando la propria bicicletta o il proprio scooter.

Secondo alcune notizie trapelate, però, pare che Uber, colosso della sharing economy, abbia intenzione di unificare le due app, integrando Uber Eats nell’app principale. Scopriamo di seguito maggiori dettagli.

Uber e l’app Eats presto sotto lo stesso tetto: ecco le ultime novità

Secondo alcuni rumors, pare che determinati utenti siano stati selezionati per testare un nuova versione dell’app Uber che permette di accedere al suo interno anche ai servizi relativi a Uber Eats.

uber eats

Come si può notare dall’immagine, all’interno della classica applicazione, sarebbe stato aggiunto un pulsante nella parte in alto a destra dello schermo che permetterebbe agli utenti di entrare in una visualizzazione web di Uber Eats, dalla quale è possibile ordinare il cibo desiderato.

Secondo quanto riferito da Techcrunch, il test per l’unione delle due app sarebbe già attivo dal mese di aprile ma, per il momento, pare non esserci ancora l’intenzione di eliminare completamente l’app Uberr Eats. Attualmente non si conoscono tempistiche a riguardo ma, quasi sicuramente, le due app verranno unite a livello globale. Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere più comodo? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Articolo precedenteHTC U11: bloccato il rilascio della patch per Android 9 Pie
Articolo successivoNetflix in arrivo per gli Smart Display con Google Assistant