Instagram

Il social network Instagram ha annunciato solo da pochi giorni di aver introdotto un nuovo tipo di contenuti sponsorizzati all’interno della propria piattaforma.

L’obiettivo dell’azienda è quello di creare un nuovo specifico canale di marketing all’interno della sua rete sociale. Speriamo solo che, con l’introduzione di queste nuove sponsorizzazioni, non vadano persi i post dei nostri amici. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Instagram introduce nuovi post sponsorizzati

I contenuti sponsorizzati sono quelli di aziende esterne, in collaborazione con i creator. Le aziende verranno ospitate nel feed del social network e vedrete comparire le inserzioni pubblicitarie anche se non seguite quella pagina, come avviene anche oggi. Instagram ha comunicato che ha deciso di intraprendere questa strada anche su consiglio dei propri utenti, il 68% di essi ha infatti dichiarato in un sondaggio di entrare nel social per interagire direttamente con i creator.

Leggi anche:  Per Facebook il periodo del Ramadan è un vero affare

La piattaforma non si è risparmiata nulla, ha infatti pubblicato anche una guida completa per arrivare alla creazione di contenuti di questo genere. La guida è essenzialmente rivolta a creator e alle aziende che intendono pubblicizzare i propri prodotti. Sicuramente nelle prossime settimane questo tipo di contenuto dovrebbe essere disponibile nel feed Instagram e nei prossimi mesi potrebbero sbarcare anche all’interno delle storie.

Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire con i nostri occhi se questo genere di contenuti, nonostante sia stato approvato da circa il 68% degli utenti, potrà in qualche modo oscurare i post dei nostri amici. Ovviamente nel caso di ulteriori informazioni, non esiteremo a comunicarvele.