5app per la fotografia android

La fotocamera di uno smartphone non sarà di certo ai livelli di una macchina fotografica professionale, ma solo molti i consumatori che scelgono il proprio dispositivo mobile in base alla fotocamera che possiede; in commercio, ci sono alcuni modelli che hanno un’ottima fotocamera e altri un po’ meno ma, non tutti i consumatori sono a conoscenza di alcune applicazioni che possono migliorare la qualità delle nostre amate foto.

Ecco le migliori applicazioni per fotocamera

Fortunatamente, il web offre innumerevoli soluzioni per scattare foto in ottima qualità:

  • Una soluzione molto utilizzata da diversi utenti è Microsoft Pix Camera; è disponibile solo per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e si tratta di un’applicazione completamente gratuita da scaricare e utilizzare; permette ai suoi utenti di sfruttare il suo sistema di intelligenza artificiale per realizzare scatti migliori. Terminata la sua istallazione, sostituisce la fotocamera predefinita e non sarà possibile modificare i suoi parametri manualmente; l’utente potrà anche modificare le foto già scattate, utilizzando filtri e cornici.
  • Un’altra applicazione che sostituisce la fotocamera predefinita dello smartphone è VSCO, disponibile sia per Android che per iOS; è completamente gratuita da scaricare e utilizzare ma, l’utente deve effettuare una registrazione dei dati personali. A differenza di Microsoft Pix Camera, l’utente può modificare i parametri che più preferisce: livello di luminosità, esposizioni e tutti gli altri valori principali; inoltre, è possibile anche modificare le foto già scattate e acquistare strumenti aggiuntivi sostenendo costi che variano dai 0,99 centesimi di Euro a 8,99 Euro, a seconda del pacchetto scelto.
Articolo precedenteGoogle ha deciso: addio per sempre a questa applicazione
Articolo successivoGoogle Maps ti aiuta a scegliere il piatto da mangiare al ristorante