dragon-quest-walk-smartphone

Una delle case videoludiche più famose, più riconosciute e più amate grazie a serie come Final Fantasy e Kingdom Hearts ha fatto un annuncio particolare. La Square Enix probabilmente essendo consci che il futuro del gaming sarà per buona parte legato agli smartphone ha deciso di proporre un gioco proprio per questo genere di dispositivi. Come da titolo si tratta di un’alternativa a Pokémon Go e si tratta di un capitolo particolare di un’altra serie storica del marchio ovvero Dragon Quest Walk.

Grazie alla realtà aumentata, una tecnologia sempre più sviluppata nei nostri amati dispositivi mobile, la compagnia nipponica ha portato un prodotto conosciuto in un format ormai ampiamente sfruttato. Se è vero che il gioco più riconosciuto per questa categoria è proprio Pokémon Go della Niantic ormai abbiamo anche Harry Potter Wizards, Minecraft AR e altro ancora.

 

Dragon Quest, una serie amatissima in Giappone

Questa serie di videogiochi al di fuori del Giappone non è conosciuta quanto all’interno dove ogni volta che esce un gioco il paese sembra fermarsi. Come riporta PhoneArena proprio il governo giapponese ha chiesto in passato alla casa videoludica di far uscire i giochi nel week-end perché spesso all’uscita i bambini saltavano scuola e i genitori il lavoro per giocare e finire il tutto in un paio di giorni. In ogni caso l’annuncio fatto indica solo che questo nuovo capitolo arriverà, ma non è stata fornita una data. Arriverà sia per i sistemi Android che per quelli iOS, entro il 2019 e l’unica cosa che è stata data ai fan è un trailer.

Articolo precedenteXiaomi mostra il proprio prototipo dotato di camera in-display
Articolo successivoGoogle Play Store: impossibile scaricare le app, cosa è successo?