Nokia 3

Mantenendo la promessa di un’esperienza che continua a migliorare nel tempo, HMD Global annuncia la disponibilità dell’aggiornamento ad Android 9 Pie per Nokia 3 a partire da oggi nel nostro Paese. Si amplia ulteriormente, dunque, la gamma di smartphone Nokia basati sul più recente sistema operativo di Android, con il numero che sale a 19.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global ha dichiarato: “ci impegniamo a offrire tutte le novità dell’esperienza Android a ogni fan di Nokia, indipendentemente dalla fascia di prezzo. Oggi sono lieto di comunicare che la prima generazione di Nokia 3 comincia a ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie”.

Questo significa, continua a spiegare il numero uno dell’azienda, “che i consumatori possono beneficiare delle ultime innovazioni di Google e del nuovo sistema operativo Android persino nel segmento economico. Promettiamo di offrire un’esperienza smartphone che continua a migliorare nel tempo, e siamo entusiasti di mantenerla”.

 

Android 9 Pie arriva su Nokia 3: tutte le novità

L’aggiornamento ad Android 9 Pie su Nokia 3 introduce nella routine quotidiana degli utenti numerose innovazioni basate su intelligenza artificiale che consentono di risparmiare tempo, aumentare la durata della batteria, aggiustare la luminosità dello schermo ed anticipare le probabili azioni che si vogliono eseguire sul telefono.

Ma persino fornire gli strumenti per gestire al meglio le proprie abitudini digitali con il Digital Wellbeing. Ecco ecco le funzionalità principali di Android 9 Pie:

• Slices – Identifica le informazioni rilevanti delle tue app preferite per renderle più facilmente accessibili quando ti servono
• Adaptive Battery – Si avvale del deep learning per capire i tuoi schemi di utilizzo e prioritizzare la batteria sulle app più importanti
• Adaptive Brightness – Adatta automaticamente la luminosità imparando dalle tue interazioni con settaggi diversi
• Navigazione del sistema – Grazie a un unico pulsante che offre previsioni intelligenti e suggerimenti (abilitato dall’utente)
• Digital Wellbeing – Fornisce un quadro completo delle tue abitudini digitali e ti disconnette quando lo desideri