YouTube-Gaming-app-twitch-android-ios

Da qualche mese, ormai, Google ha annunciato definitivamente la chiusura dell’app Youtube Gaming. L’annuncio, a quanto pare, è riferito a una massiccia migrazione del servizio Gaming verso l’applicazione principale.

Nelle ultime settimane, però, si era vociferato che la rimozione del servizio sarebbe avvenuta molto prima, più precisamente nel mese di Marzo ma, dopo un periodo di blocco totale, la data è stata nuovamente fissata al 30 Maggio. E cosi è stato. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Youtube Gaming: Google ci mette un punto definitivamente

Dopo 4 lunghi anni di servizio e dopo un lungo periodo di due mesi interminabili vissuto tra critiche e lamentele nei confronti di Google, il servizio di YT Gaming, nella giornata di Giovedì 30 Maggio, è stato completamente spento. Dal quel momento, infatti, i due servizi, Youtube e YT Gaming, si sono ufficialmente uniti sotto lo stesso dominio, Youtube. 

Come si può leggere nella pagina di assistenza, dunque, la sezione dedicata al Gaming è stata integrata nel dominio principale al seguente link. Allo stesso modo, quindi, l’app YT Gaming e stata integrata nell’app ufficiale Youtube ed è accessibile dal menu laterale nella sezione Gaming.

Nonostante la sezione dedicata ai videogiochi sia ugualmente accessibile e funzionale, sono già in molti gli YouTuber che stanno iniziando a lamentarsi della nuova versione. Alcuni, infatti, hanno affermato che la nascita del servizio YT Gaming fu fondamentale poiché indirizzò la mole di utenti direttamente verso i loro video. Ad oggi, invece, utilizzando l’intera app di Youtube, gli utenti si disperdono nel lungo feed video proposto dall’applicazione.

Articolo precedenteLaptop con i sei virus più pericolosi al mondo venduto per 1,3 milioni
Articolo successivoAndroid Q: ecco come funzionerà la modalità PC nel nuovo video