Iliad: arriva una notizia da sballo per gli utenti, ora cmabia tutto

Compiendo ufficialmente un anno di età all’interno del panorama telefonico mobile italiano, Iliad è diventato uno dei gestori più considerati. Infatti, dopo i primi 365 giorni, i dati parlano chiaramente con ben 2.7 milioni di utenti abbonati ad una delle offerte del provider.

L’obiettivo dichiarato dall’azienda prima dell’arrivo era sorprendere tutti con prezzi bassi, contenuti e soprattutto qualità. Nessuna di queste premesse è stata mancata, tranne quella della qualità. Infatti, nonostante i prezzi bassissimi e i contenuti senza fine, Iliad non è riuscita a garantire una copertura omogenea su tutto il territorio italiano. Proprio in conseguenza a tutto ciò, ci sono state poi delle lamentele, le quali hanno portato ad alcuni risvolti.

 

Iliad: oltre alle offerte ancora disponibili ecco una novità dal punto di vista della rete 4G, ora si migliora e si domina anche in merito alla qualità

Quando gli utenti hanno visto arrivare Iliad, hanno subito pensato: “Wow, ora sottoscrivo la nuova promozione.”. Questo ha portato dunque alle tante adesioni, ma in seguito una minima parte di persone ha scelto di scappare via.

La colpa è stata tutta della rete 4G, non performante come quella di Vodafone o ad esempio TIM. Iliad per questo ha stretto un accordo con Cellnex che offrirà dunque i suoi ripetitori all’azienda. In questo modo ci sarà dunque l’opportunità di avere una rete 4G autonoma. In seguito poi, quando sarà disponibile, Iliad potrà avere una sua rete 5G in Italia. Arrivati a quel punto sarà davvero difficile tenere testa a quello che ad oggi non è più un outsider nel mondo della telefonia.

Articolo precedenteWhatsApp, il trucco segreto per scoprire se il partner ci tradisce
Articolo successivoAndroid: pazzia di Google, offre oggi 9 app gratis sul Play Store